Yacht club più antico al mondo, scopriamo insieme qual’è!

di Gtuzzi Commenta

yacht club

Il primo Yacht Club creato su questo pianeta risale addirittura al 1718. Una data lontanissima, ma che testimonia come l’arte della regata nasca veramente da lontano. Ebbene, il primo yacht club venne fondato a San Pietroburgo e nel corso degli ultimi mesi di vita ha fatto il suo ingresso nel quarto secolo di vita. Un traguardo veramente eccezionale che certamente merita di essere festeggiato come si deve.

Yacht Club San Pietroburgo, si festeggiano i quattro secoli di vita

Il 2018, quindi, rappresenta un anno in cui ci saranno notevoli festeggiamenti. Come viene messo in evidenza anche da parte di Sergey Alekseev, ovvero il presidente dello yacht club più antico del mondo. stiamo parlando della St. Petersburg Sailing Union. Ci sarà anche la Baltic Yacht Week per poter festeggiare, in compagnia di altre importanti e spettacolari regate.

Il merito dello Zar Pietro Il Grande

Era stato lo Zar Pietro Il Grande a far realizzare una flotta di navi e di natanti che veniva proposti e messi a disposizione ai vari soci dello yacht club. In seguito alla scomparsa dello Zar, ecco che lo Yacht Club di San Pietroburgo conobbe un momento di vera e propria crisi. La decadenza durò praticamente fino al 1731 nel momento in cui le barche dello yacht club vennero demolite. Successivamente, poi è rinato dalle ceneri con il nome di Yacht Club di San Pietroburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>