Yacht Colombo 39 Alldays, operazione di restyling

di LupodiMare Commenta

Colombo 39 Alldays operazione restyling

Operazione di restyling per lo yacht Colombo 39 Alldays, che sfoggia un look più moderno e giovanile, ma non meno elegante del solito, con i fregi in vernice scura, che si abbinano perfettamente con il profilo grigio che disegna i fianchi e il controspecchio di poppa.

Il nuovo 39 Alldays, con il suo ricco allestimento e l’eleganza dei materiali scelti, è la risposta italiana alle richieste dei mercati stranieri, e in modo particolare di quello americano. E’ uno yacht di lusso, fedele alla tradizione del cantiere e porta la firma di 2 noti studi d’architettura navale. Le linee d’acqua della carena, infatti, sono state progettata dal Victory Design di Brunello Acampora, mentre il design è stato affidato allo studio Nuvolari-Lenard.

La sovrastruttura colpisce per le sue linee dinamiche che si combinano perfettamente con la tuga arrotondata caratterizzata da un’estesa superficie vetrata. La luce è un elemento costante, che si ripete anche nell’esperienza del tettuccio apribile. Lo spazio a bordo è particolarmente confortevole, sia sopra che sotto coperta.

Il pozzetto di poppa è allestito con comodi divani, tavolo e mobile cucina attrezzato. Un’apertura ricavata nel controspecchio di poppa, consente di accedere agevolmente sulla plancia poppiera per il bagno. Dal pozzetto, attraverso i 2 passavanti laterali ben protetti dalla battagliola, si raggiunge il ponte prodiero, dove si trova una generosa area prendisole.

Una porta vetrata scorrevole divide il pozzetto di poppa dal salone del ponte principale, allestito con un divano per 7 persone, e tavolo da pranzo centrale. Sul lato opposto si sviluppa un mobile cucina chiuso da una ribaltina a doppia anta che nasconde il lavello e le piastre di cottura.

Ci sono in tutto 2 cabine, quella armatoriale è collocata a prua, mentre la cabina ospiti è posizionata a centro scafo, con la disponibilità di 3 posti letto. Entrambe le cabine sono arredate con cassetti ed armadi di stivaggio. Il locale bagno, accessibile da 2 porte (una sul disimpegno e l’altra per l’ingresso dalla cabina armatoriale) è separato ed è dotato di box doccia.

La motorizzazione è stata affidata a 2 motori Volvo Penta entrobordo da 300 a 370 cavalli di potenza.

Via|Colombo Boats

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>