Yacht futuribile, ecco la novità che arriva direttamente dall’Olanda

di Gtuzzi Commenta

Yacht futuribile

Una delle ultime tendenze nel campo della nautica è sicuramente legata al fatto di scoprire con sempre più interesse gli Explorer Vessel. L’obiettivo è quello di sviluppare una serie di imbarcazioni che siano in grado di girare il mondo e affrontare ogni tipo di intemperia dal punto di vista climatico, riuscendo a navigare davvero con qualsiasi tipo di condizione di mare.

Yacht futuribile, ecco la novità di Oceanco

Oceanco è un cantiere olandese che è famoso in tutto il mondo per la realizzazione di imbarcazioni adeguate a tale scopo. Questo cantieri crea dei mega yacht che presentano delle caratteristiche certamente molto innovative. L’ultima novità è rappresentata da Esquel, ovvero uno spettacolare yacht futuribile che è stato sviluppato anche grazie all’importante lavoro insieme allo studio Timur Bozca Design, così come della collaborazione con la stylist Gina Brennan e Pelorus, una società che vanta una notevole esperienza in tema di yacht per crociere d’esplorazione.

Esquel è uno dei progetti più interessanti per via del fatto che si sviluppa per ben 105 metri ed è spinto da un propulsore diesel-elettrico. Si tratta di un ottimo mix tra l’eleganza di un superyacht e un vascello che viene utilizzato per lo svolgimento di ricerche di carattere scientifico.

Le caratteristiche di Esquel

Una delle principali caratteristiche di Esquel è senz’altro quella di avere al suo interno un garage pari a 230 metri quadrati. Si tratta di uno spazio perfetto in cui poter inserire gommoni, tender, ma anche giochi d’acqua, nonché una serie di attrezzature legate alle immersioni, senza dimenticare pure sottomarini, automobili e motocicli.

Non solo, dal momento che è stato predisposto pure un main deck di dimensioni pazzesche, pari a 200 metri quadri, in cui è stata inserita una sovrastruttura creata in vetro con tanto di vista panoramica. Proprio all’interno di tale sovrastruttura si trovano pure una piscina al chiuso e una zona benessere. Interessante notare come tra le principali caratteristiche di Esquel ci sia pure un layout estremamente flessibile, che si può sfruttare anche per portare a termine un gran numero di ricerche marine con lo scopo di proteggere gli oceani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>