Yacht Greenline 33 Hybrid al Salone Nautico di Venezia 2012

di Redazione Commenta

Yacht Greenline 33 Hybrid salone nautico venezia 2012

Greenline 33 Hybrid, il cui nome rivela la sua vocazione eco-friendly, è la scelta migliore per una coppia con amici occasionali, o per una piccola famiglia, ma anche per i marinai esperti. Questo piccolo yacht, lungo 9,99 metri, ha un design accattivante ed è assolutamente confortevole, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Greenline 33 Hybrid sarà uno dei protagonisti del Salone Nautico Iternazionale di Venezia 2012, che si svolgerà a Parco San Giuliano nei fine settimana, 13-15 e 20-22 aprile.

Questo piccolo yacht, prodotto da Greenline in più di 200 unità, ha già riscosso un notevole successo, grazie anche alla grande eco nel settore della nautica e dei media in generale, che hanno riconosciuto il Greenline come uno dei prodotti più avanzati ed innovativi presenti sul mercato, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali “Barca dell’anno Europea 2010”.

La progettazione dello yacht Greenline 33 ridefinisce completamente la facilità d’uso di una barca a motore. La disposizione degli interni è flessibile, con ottima visibilità, luminosità naturale degli interni, e spazio per muoversi in tutta comodità, tutte caratteristiche che non sono mai state raggiunte su una barca a motore di appena 10 metri.

Greenline 33 Hybrid è in grado di utilizzare meno carburante grazie allo scafo Superdisplacement a bassa resistenza idrodinamica, il quale, pur non raggiugendo velocità elevatissime in planata, permette di ridurre drasticamente i consumi energetici navigando alla velocità massima di 15 nodi. Oltre a ridurre i consumi di carburante, questa innovazione permette di utilizzare un efficiente sistema di propulsione elettrica che impiega l’energia fornita dalle batterie e dall‘impianto fotovoltaico. Il consumo di carburante per ogni miglio nautico è la metà di quello di una carena dislocante comparabile e un quarto di quella di un semi-dislocante, bimotore barca planante.

In una stagione di navigazione completa, Greenline 33 brucerà una quantità di combustibile fossile che è paragonabile ad una barca a vela della stessa dimensione e fino a 10 volte meno di un barca planante della stessa dimensione con doppia motorizzazione. il Greenline 33 assicura un’ottima autonomia. A 7 nodi, il suo motore da 165 HP consuma solo 4 litri di carburante, garantendo un’autonomia di 700 miglia alla normale velocità di crociera. L’efficienza nei consumi e la possibilità di raggiungere la velocità massima di 15 nodi rendono questo modello adatto a lunghe giornate di navigazione.

Via|Greenline The Hybrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>