Salone Nautico Internazionale di Venezia ad aprile 2012

di LupodiMare Commenta

Salone Nautico Internazionale Venezia aprile 2012

 

Grandi novità per il Salone Nautico Internazionale di Venezia, che quest’anno si allarga a 2 fine settimana, 13-15 e 20-22 aprile 2012, e coinvolge il Nautic Show, che fino all’anno scorso si teneve a Jesolo. La manifestazione, in programma a Parco San Giuliano, il più importante evento fieristico dedicato alla nautica dell’area adriatica.

Il Salone di Venezia, in un momento così delicato per la nautica, all’indomani dell’entrata in vigore della nuova tassa di stazionamento (1° maggio 2012), che penalizza le imbarcazioni che navigano nelle acque italiane, dimostra di sapersi rinnovare in base alle esigenze del mercato, puntando sulle barche sino a 10 metri e le imbarcazioni “primo acquisto”.

Inoltre, il Salone nautico di Venezia, ha dalla sua anche il fattore tempo. Aprile, infatti, è uno dei periodi migliori per l’acquisto di una barca, poiché coincide con l’inizio della bella stagione, e si ha la possibilità di usare subito l’imbarcazione, senza tenerla ferma per mesi e mesi.

Programma Salone Nautico Intenazionale di Venezia 2012

La location sarà anche quest’anno quella di Parco San Giuliano, che si trova in prossimità della Laguna prima dell’imbocco del Ponte della Libertà che collega la terraferma a Venezia. Rispetto all’edizione precedente, il Salone Nautico Internazionale di Venezia 2012 si terrà in un’area più ampia e prossima all’acqua, che assicura una maggiore continuità espositiva e un percorso per i visitatori in grado di garantire pari visibilità a tutte le categorie merceologiche.

Il numero degli espositori presenti quest’anno supera di gran lunga quello della passata edizione. Nell’ambito della promozione degli sport del remo e della vela è confermata la collaborazione con il Polo Nautico Puntasangiuliano che metterà a disposizione barche e canoe per i visitatori interessati. Inoltre, si terrà anche il 4° Gommoraduno Nazionale, organizzato da Maverick Nauticlub.

Tra le imbarcazioni in esposizione, anche la Greenline 33 Hybrid, con sistema ibrido elettrico, ideale per la laguna e per Venezia, ed Energy 18, alimentata ad energia solare. I brand attesi sono numerosi: Rio Yachts, Beneteau, Jeanneau, Sessa Marine, Solemar, Cabin 56, ecc.

Orari e prezzi Salone Nautico Intenazionale di Venezia 2012

  • Orario da venerdì 13 aprile a domenica 15 aprile 2012 e da venerdì 20 aprile a domenica 22 aprile 2012: 10:00 – 19:00
  • Prezzi: biglietto intero 7,50€, biglietto ridotto 5€ (giovani dai 12 ai 16 anni); ingresso gratuito per i giovani fino ai 12 anni, e gli adulti oltre i 75 anni.

Via|Salone Nautico Internazionale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>