Acquisto di una barca, qual è il mese migliore?

di Redazione 1

Prima di buttarvi a capofitto nell’acquisto di una barca, vi siete mai chiesti qual è il mese migliore per farlo? Se è vero che ogni cosa ha il suo tempo, la stessa regola vale anche per le imbarcazioni!

Il momento migliore per comprare una barca, infatti, è il mese di ottobre. Non a caso, proprio in questo periodo, ricorrono 2 appuntamenti molto importanti dedicati al settore, il Salone di Genova, oramai in partenza, e Nautilia, la mostra nautica delle imbarcazioni usate ad Aprilia Marittima, in programma dal 22 ottobre al 1° novembre.

I saloni e le fiere, infatti, sono una vetrina “ghiotta” per le aziende del settore nautico, ma sono anche un’occasione da non perdere per chi vuole coronare il desiderio di vivere il mare da attore, nel senso più puro del termine, ovvero di colui che agisce e non resta a guardarlo da lontano. Certamente, per non incorrere in brutte sorprese, bisogna informarsi e, ancora meglio, affidarsi ad un professionista che sia in grado di guidarvi nella scelta della barca giusta.

Questa norma, vale sia per l’acquisto di una barca nuova, ma soprattutto quando si tratta di barche usate. Anzi, in questo caso, vi consiglio vivamente di valutare attentamente le condizioni della barca che avete deciso di comprare facendovi aiutare da un esperto, a meno che non siate degli skipper “navigati”…

I portali sparsi per la rete che si occupano della vendita di barche nuove e usate sono davvero numerosi, e alcuni sono particolarmente utili per reperire informazioni sulle barche che vi interessano. E’ possibile, infatti, accedere a schede particolareggiate sui dati tecnici e sul costo. Sul nostro sito, ad esempio, alla sezione Broker Nautici, troverete una lista dettagliata di rivenditori dove poter acquistare barche nuove o di seconda mano e barche in offerta.

Articoli correlati:

Arriva l’App del Salone Nautico di Genova 2011

Salone Nautico di Genova, la 51esima edizione a portata di tutti

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>