L’edizione 2018 del Monaco Yacht Show è stata senz’altro molto soddisfacente per tutti gli organizzatori. Infatti, dati alla mano, sono stati più di 30 mila i visitatori totali. L’edizione numero 28, quindi, ha rispecchiato le attese, non solo per quanto riguarda i numeri di presenze, ma anche ovviamente in riferimento alle barche che sono state esposte.
Monaco Yacht Show 2018, oltre 30 mila visitatori totali
Il Monaco Yacht Show, da quando la gestione è passata in mano a Port Hercules, effettivamente sembra essersi trasformato in un evento decisamente più omogeneo. Il layout è stato suddiviso in varie zone tematiche e questa, con ogni probabilità, è stata la mossa più importante dal punto di vista organizzativo, dal momento che ha offerto ai visitatori la possibilità di focalizzarsi solamente su quanto era di proprio interesse.
I cambiamenti nel settore dei superyacht
Non è un caso se si è notato un grande entusiasmo da parte di tutti i visitatori. Un successo importante quello riscontrato dal Monaco Yacht Show, nonostante il settore dei superyacht sia attraversato da un radicale cambiamento, provocato dall’entrata sul mercato di nuovi acquirenti e dall’ingresso pure di noleggiatori più giovani. Interessante anche l’introduzione di un programma VIP per coloro che hanno visitato l’evento, senza dimenticare altri progetti come la Sapphire Experience e il Monaco Yacht Summit.