Yacht innovativi, ecco quelli che hanno stupito di più nel 2020

di Gtuzzi Commenta

Quando si parla di yacht innovativi è importante mettere in evidenza come l’evoluzione tecnologica stia facendo continuamente dei passi in avanti per proporre dei modelli sempre più spettacolari e all’avanguardia. Al Miami Yacht Show 2020 sono stati presentati alcuni tra gli yacht innovativi degli ultimi anni e buona parte di questi sono stati realizzati in Italia.

yacht più innovativi

Yacht innovativi: diamo un’occhiata a tre modelli che hanno sorpreso tutti

Impossibile non pensare immediatamente, quando si parla degli yacht innovativi del 2020, al Silver Yachts Bold. Senza ombra di dubbio, si tratta dei più importanti superyacht che sono stati svelati al Miami Boat Show 2020, caratterizzato da uno scafo che si spinge fino a 85 metri. Questo impressionante explorer yacht è stato sviluppato da parte del famoso yacht designer Esper Espen Oino: nessun altro scafo svelato al Salone di Miami aveva tali dimensioni. Un mega yacht che è stato realizzato con l’intento di poter disporre di un’autonomia di navigazione particolarmente elevata, visto che si aggira intorno a 5000 miglia nautiche a 18 nodi, con una velocità massima pari a 24 nodi.

Ebbene, questo vero e proprio “bestione” può contare pure sulla presenza di un eliporto, collocato a poppa. A bordo di questo impressionante mezzo di trasporto via mare, possono essere ospitati fino a 18 persone in otto cabine, oltre a ben 24 membri dell’equipaggio.

Anche se lo stile è chiaramente quello da explorer yacht, Bold può contare sulla presenza di interni davvero molto estesi e dotati di ogni tipo di comfort, visto che gli arredi sono realizzati usando dei materiali di alta qualità e con un’estrema cura per quanto concerne i dettagli.

Per gli armatori che amano le emozioni forti, invece, Azimut Verve 47 rappresenta uno yacht velocissimo e ad elevate prestazioni, che è stato svelato all’edizione 2020 del Miami Boat Show in anteprima mondiale. Impressionante la velocità di questo mezzo, dato che sfreccia fino a 50 nodi sull’acqua, ma può contare su qualsiasi tipo di comfort. Uno yacht che è stato sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze di un armatore dallo stile dinamico e al passo con i tempi. Questo yacht è nato dalla partnership tra il designer Francesco Struglia, che si è occupato di realizzare sia gli interni che gli esterni, il cantiere Azimut e Michael Peters. Verve 47, quindi, si può considerare come una vera e propria reinterpretazione del modello di barca sportiva realizzata in Italia, con l’obiettivo di spadroneggiare anche sul mercato a stelle e strisce ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>