Yacht di lusso Azimut Benetti al Salone cinese di Hainan

di Redazione Commenta

yacht lusso Azimut Benetti salone cinese Hainan

Il salone Cinese di Hainan Rendez-vous, un appuntamento annuale dedicato al lusso e che resterà in programma fino all’8 aprile, ospita come sempre i brand più importanti della nautica internazionale, tra cui anche Ferretti, Sanlorenzo, Isa, ecc. In questa lista di nomi prestigiosi non poteva mancare il Gruppo Azimut-Benetti, a cui è stato dedicato lo spazio espositivo più grande, ben 400 metri.

La scelta, infatti, sottolinea il ruolo da protagonista che vanta l’azienda di Paolo Vitelli in Cina, dove, a partire dallo scorso novembre, è presente con una società propria di diritto locale Azimut Shangai Trading Co. Ltd. Inoltre, anche Benetti ad agosto ha creato una società (Benetti Asia Co. Ltd) con base ad Hong Kong.

Nello stand del Gruppo Azimut Benetti i visitatori potranno ammirare 7 diversi yacht, per altro già venduti, tra cui spiccano 3 anteprime cinesi, l’Azimut 64, l’Azimut 88 e il Delfino 93′ Benetti.

L’Azimut 64 sarà consegnato ufficilamnte nel corso del Salone di Hainan, che era stato acquistato sulla carta proprio nella passata edizione della rassegna nautica. Lo yacht di lusso s’ispira dichiaratamente all’Azimut 62, un modello premiato che ha riscosso un grande successo di vendita (200 unità in tutto il mondo). L’armatore, inoltre, per valorizzarlo ulteriormente ha investito quasi 300 mila euro tra complementi d’arredo esclusivi e materiali e tessuti pregiati.

L’Azimut 88 si fa notare per le sue forme eleganti e per l’uso razionale degli spazi. Il risultato è un mix perfetto tra confort, stile e vivibilità di bordo, a paritre dall’ampio saolone a pianta quadrata che, unito alla zona pranzo, costituisce un unico ambiente, totalmente isolato dalla zona equipaggio.

Il Delfino 93′ è uno splendido yacht di lusso “targato” Benetti. Le soluzioni progettuali, il confort, le dotazioni tecniche e la funzionalità sono quelle tipiche dei grandi yacht. Inoltre, le finestrature continue ed ampie regalano all’armatore e ai suoi ospiti viste panoramiche sul mare davvero suggestive.

Tra gli yacht esposti del Gruppo anche Azimut 40S, Azimut 53, Azimut 82 e Azimut 103S.

Via|Azimut Bentti Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>