Yacht di lusso dei brand italiani al Salone cinese di Hainan

di Redazione Commenta

Salone cinese Hainan yacht di lusso italiani

Oggi apre ufficialmente i battenti Hainan Rendez-vous, il salone cinese dedidacto agli yacht di lusso, ai jet privati e alle auto sportive. Resterà in programma sino all’8 aprile e all’appuntamento non mancheranno i brand più prestigiosi del Made in Italy: Azimut, Ferretti, Perini Navi, Fincantieri Yachts, Fipa Group, Isa Yachts, Pershing, Riva e Sanlorenzo.

Il salone cinese del lusso è una vetrina importante per tutti i marchi che aspirano ad entrare nelle grazie del mercato cinese, che sembra in continua ascesa.

In particolare Perini Navi, leader nella costruzione di navi a vela di grandi dimensioni (dai 25 agli 88 metri di lunghezza), presenterà video, modelli e foto delle 53 navi realizzate dal gruppo, sia quelle a vela che quelle a motori con marchio Picchiotti.

Il Gruppo Azimut-Benetti, una delle realtà più importanti nella nautica da diporto d’alta gamma partecipa alla rassegna con uno stand di circa 400 metri, il più ampio di tutto il salone. Gli yacht che presenta sono 7 in tutto, tra cui spiccano 3 anteprime cinesi: l’Azimut 64, l’Azimut 88 e il Delfino Benetti.Tutte le imbarcazioni esposte, come ha precisato il gruppo, sono già state vendute e sono dunque presenti alla manifestazione per gentile concessione dei loro armatori cinesi.

Il Gruppo Ferretti porta ad Hainan 4 modelli: Pershing 92‘, Ferretti 720, Ferretti 550 e Ferretti 660 del brand Ferretti Yachts. Per il gruppo è senza dubbio un’occasione importante, e segue di qualche settimana il varo del nuovo Custom Line 112′ next, destinato a diventare una delle attrazioni a disposizione degli ospiti del lussuosissimo resort cinese di Xanadu South China Sea, sull’Isola di Hainan, appunto.

Attorno alla Kermesse cinese ruoteranno eventi collaterali come conferenze e convegni per consolidare i rapporti con il mercato cinese, ma non mancheranno degustazioni di vino e champagne, eventi gastronomici, cocktail party e spettacoli dal vivo a terra e a bordo degli splendidi yacht ormeggiati sul lungomare.

Via|Hainan Rendez-vous

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>