Yacht di lusso Itama 45, stile e innovazione

di LupodiMare Commenta

yacht di lusso Itama 45 stile innovazione

Lo yacht di lusso Itama 45 è l’evoluzione del celebre Itama Forty, che assieme ad Itama 38 ha segnato la storia del brand che fa capo al Gruppo Ferretti. Quest’imbarcazione, con il suo stile inconfondibile, le innovazioni idrauiliche, le ampie finsestrature e le prestazioni da capogiro, è considerato tra le icone del Made in Italy.

Lo yacht Itama 45, progettato dall’architetto Marco Casali e dal team di architetti e designer del Centro Stile Ferretti Group, rappresenta al meglio il DNA del brand, le linee filanti ed essenziali, infatti, sono quelle tipiche di Itama, come pure la carena a V profonda, che garantisce un’ottima tenuta di mare, grazie anche alla spinta dei due motori Cummins da 480 CV ciascuno.

Lo yacht Itama 45′ sfoggia un fascino quasi senza tempo, oltre che un’anima decisamente sportiva. Rispetto al suo predecessore, dimostra una maggiore fruibilità degli spazi, che migliora senza dubbio la vivibilità di bordo, una maggiore luminosità e ariosità grazie alla presenza delle ampie finestrature, inoltre, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni singolo armatore, è possibile customizzare l’imbarcazione.

Il nuovo Itama 45 può essere richiesto con 1 o 2 cabine ospiti, mentre la cabina armatoriale si trova in ogni caso a prua ed è allestita con letto matrimoniale collocato in posizione centrale. Anche il layout del bagno è stato rivisto, che ora che risulta ruotato di 90° rispetto alla versione classica, per utilizzare con maggiore comodità la doccia.

Novità assoluta di questo modello è la passerella idraulica a filo, integrata nello scafo, che insieme alla spiaggetta di poppa può scendere in acqua per varare ed alare il tender. La doccia esterna free standing removibile, è un ulteriore valore aggiunto, in grado di garantire il massimo comfort anche all’aria aperta. Anche la poppa ha subito delle modifiche, che ora, più slanciata verso l’esterno, crea un ampio e pratico gavone da utilizzare per i water toys.

Via|Itama Yacht

carena a V profonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>