Yacht di lusso Queens 86′, un gioiello del Made in Italy

di Redazione Commenta

Yacht Queens 86 gioiello made Italy

Lo yacht Queens 86 è stato presentato in occasione del 51° Salone Nautico di Genova ed è un’icona dello stile italiano. Nato dalla matita degli architetti Vienna & Locarno e realizzato dal cantiere Flag Marine si colloca a metà fra innovazione e tradizione. Sottocoperta, infatti, ritroviamo gli stilemi che hanno reso riconoscibili i modelli della flotta di Queens Yachts, mentre sul fly bridge troviamo la prima vera novità: una seconda postazione di comando con consolle a scomparsa equipaggiata con un divanetto prendisole riparato da bimini.

Lo yacht Queens 86′ possiede un’anima versatile e sportiva, e si fa subito notare per la finestratura della sovrastruttura, le ampie vetrate sulle murate, e la grande porta che suddivide il pozzetto dal salone. A prua si trova un’ampia zona prendisole, attrezzata con divanetto con bimini, parasole elettrico, un tavolo allungabile, e un mobile cucina completo, il tutto per creare un ambiente intimo e familiare, al riparo dagli sguardi indiscreti.

Ogni soluzione è stata pensata per offire una vita di bordo quanto più possibile confortevole, a partire dalle 2 porte laterali elettriche disposte in modo da favorire i passaggi da e verso l’esterno. Nella distribuzione degli spazi interni il cantiere ha curato ogni dettaglio affinché il concetto di privacy e di comfort siano tradotti in accorgimenti quali ad esempio il lift passa vivande installato nella cucina a mezzo ponte provvista di accesso separato dalla zona notte e direttamente collegato alla zona equipaggio.

L’area living si fa apprezzare per lo stile e l’eleganza tipica del cantiere, grazie a componenti d’arredo importanti come la seduta ad angolo provvista di pouf mobile posizionata subito in entrata, quasi a voler creare una continuità con l’esterno. Frontalmente non poteva mancare un maxi schermo a scomparsa collegato ai più avanzati sistemi audio video per accompagnare i momenti di relax.

La dinette disposta prima della poltrona di comando, può ospitare fino a 10 persone. Nel ponte inferiore, invece, si trovano 4 cabine. La suite armatoriale dotata di generoso dressing room e un bagno en suite separato da una porta scorrevole che permette il passaggio della luce ma garantisce allo stesso tempo privacy, cabina vip a prua e due cabine ospiti con letti affiancati con possibilità di diventare matrimoniali, tutte con bagno en-suite. Ogni cabina è dotata di sistema HIFI TV e dolby surround.

Via|Queens Yachts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>