Yacht di lusso usati, prezzi

di Redazione Commenta

Yacht lusso usati prezzi

Nonostante la crisi, fortunatamente per i cantieri, gli yacht di lusso vengono ancora guardati con una certa adorazione, anche se a fare gola sono soprattutto quelli usati, naturalmente per via dei loro prezzi. Un modello molto interessante per chi è a caccia di yacht di lusso usati è Princess V48, costruito nel 2006, e con ancora molte cose da dire.

Princess V48, varato dal cantiere di Plymounth Princess Yachts, è stato costruito con la tecnica classica della laminazione: stampaggio a mano della vetroresina in single skin per lo scafo e sandwich di balsa per la coperta. La carena a V profonda e la scelta di adottare linee d’assi tradizionali, fanno di questo yacht un’imbarcazione affidabile, anche a distanza di molti anni di permanenza in acqua.

Sottocoperta la realizzazione degli interni è quella tipica del cantiere di Plymounth, con la classica finitura in ciliegio lucido. Il layout prevede 2 cabine, quella armatoriale collocata a prua, di dimensioni generose e con bagno en suite, e quella per gli ospiti con 2 letti gemelli posta a centro barca. La dinette è arredata con un divano in pelle color crema e moquette chiara. La zona cucina ha un piano da lavoro in avonite molto comodo, tuttavia il piano cottura ha solo 2 piastre elettriche, elemento che la rende più adatta ad uno spuntino che alla preparazione di un pranzo o una cena per 4 persone. Tra i difetti estetici, c’è da segnalare anche la fascia blu dell’opera morta, che si deteriora velocemente nella zona dei giardinetti.

Princess V48 si potrebbe definire un classico imitatissimo, con l’hard top sportivo di quasi 15 metri, arredi raffinati, e grande vivibilità di bordo, caratteristiche tutt’oggi molto apprezzate dagli armatori, e che rendono quest’imbarcazione uno yacht di lusso in grado di mantenere il suo valore nel tempo.

Per uno yacht del genere usato il prezzo si aggira intorno ai 200 mila euro (IVA inclusa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>