Vela: Campionati Nazionali Under 16, i vincitori della Optimist, 420 e Laser

di Redazione Commenta

539 equipaggi, otto flotte, quindici titoli. La terza edizione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Cagliari per la Federazione Italiana Vela si è chiusa con enorme soddisfazione dagli addetti ai lavori che erano presenti alla cerimonia di premiazione: Sergio Rossi, Presidente della Lega Navale Sezione di Cagliari, Gianfranco Fara, Presidente del Comitato Regionale CONI Sardegna, Pietro Sanna, Presidente del Comitato FIV-III Zona Sardegna e Carlo Croce Presidente della Federazione Vela, che ha dichiarato:

L’Under 16 è una categoria in cui la FIV crede molto, nella quale abbiamo investito tanto e che ci ha dato risultati di grandissimo prestigio a livello internazionale. Sono molto contento di avervi visto qui a Cagliari così numerosi per un evento tanto importante per la Federazione. Spero che voi tutti possiate proseguire con questo bellissimo sport e di non perdere nessuno di voi per strada come spesso avviene. Il mio desiderio è quello che continuiate a regatare con la voglia, la passione e il divertimento che avete dimostrato qui. Cagliari offre un campo di regata meraviglioso e l’organizzazione è stata molto efficiente. Il mio grazie va alla Lega Navale di Cagliari e al suo Presidente che sono stati bravissimi, alla III Zona che ha dato un importante contributo, ai Comitati di Regata, alla Giuria e tutti quelli che si sono prodigati per l’ottima riuscita di questo evento.

Nella categoria Optimist composta da 137 equipaggi Emil Toblini di Fraglia della Vela di Malcesine dal quinto posto provvisorio ha scalato la classifica fino ad agguantare una meritatissima vittoria. Seconda Maria Vittoria Marchesini della Società Velica di Barcola e Grignano, terzo Andrea Totis della LNI Mandello del Lario. Tra le ragazze terza Alexandra Stalder del Centro Nautico Bardolino.

In classe 420 disputata tra 20 equipaggi a dominare la classifica sono stati Matteo Pilati della Fraglia Vela Malcesine e Michele Cecchin della Fraglia Vela Peschiera del Garda. Secondi Ugo Pace del Circolo del Tennis e della Vela seguiti a un solo punto da Francesca Campri e Giulia Gatta del Circolo Nautico del Savio.

In Laser 4.7, con flotta di 89 equipaggi, Francesco Murgia del Yacht Club Cagliari ha ribadito il ruolo del “padrone di casa” nonostante un Riccardo Bendandi del Circolo Velico Ravennat in gran forma nell’ultima giornata, che chiude al secondo posto ex aequo con Roberto Pollara del CV Torbol. In Classe Equipe tra i 21 equipaggi, primo posto per Andrea Abbruzzese e Camilla Fassio, seconde Marta Richero – Allegra Primavera e terze Roberta Armentano – Tatiana Silvano, tutte del Circolo Nautico Loano.

Per i vincitori delle classi Equipe, Tecno 293, RSFeva, 555 FIV e Tyka vi rimandiamo a Mondonauticablog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>