Un superyacht da scoprire: Riva 122 Mythos

di Redazione Commenta

Questo superyacht nasce dalla collaborazione tra il Crn e la casa Riva che fanno entrambe parte del network Ferretti Group. L’imbarcazione che promette già di entrare nella storia si chiama Riva 122′ Mythos.

La collaborazione tra Crn e casa Riva va avanti da oltre 40 anni ed è nata per volontà dell’ingegner Riva che negli anni Settanta abbandonò le case olandesi con cui aveva collaborato fino a quel momento, per operare un vero cambiamento di rotta. Da allora sono stati costruiti ben 6 motoryacht da oltre 23 metri e una serie di superyacht.

Mythos è il primo Riva dei 12 modelli che saranno costruiti, ad essere realizzato con una lega leggera di alluminio. In realtà la sua particolarità è quella di essere il più grande yatch mai costruito da un marchio italiano. Volete qualche numero? 35 tonnellate di alluminio, 37 metri di lunghezza.

Video thumbnail for youtube video FinDelta, la vela che stabilizza | Yacht e Vela

La tradizione è chiamata in causa nella scelta dei materiali che sono i migliori da sempre: si usa la vetroresina ma non si disdegna l’impiego del mogano. Eppure non si trascura l’innovazione che garantisce un tocco di classe, uno stile inconfondibile e una punta di eccellenza a questo prodotto del made in Italy.

L’AD di Ferretti Group, Alberto Galassi, tesse l’elogio della nuova imbarcazione con queste parole:

“Custodire e perpetrare lo stile unico del marchio più importante della nautica mondiale ed insieme investire in innovazione e tecnologia, per costruire una barca in grado di offrire il massimo del piacere di navigare: è l’obiettivo raggiunto con il 122 Mythos, l’ultimo capolavoro Riva” (da La Stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>