La tabella riepilogativa delle dotazioni di sicurezza

di Redazione Commenta

Mezzi di salvataggio e dotazioni di sicurezza minime sono obbligatorie in ogni natante ma per sapere quelle che si deve avere a bordo bisogna specificare il volume dell’imbarcazione e la distanza dalla riva o dalla costa. Ecco come regolarsi. 

Esiste una tabella che riepiloga in modo dettagliato quali sono le dotazioni di sicurezza che un natante deve avere a bordo nel momento in cui il suo raggio d’azione varia dalle sole acque interne fino a non avere più alcun limite. Ecco di seguito la tabella riepilogativa delle dotazioni di sicurezza:

dotazionisicurezza

Ci sono poi da considerare gli estintori, la cui capacità estinguente portatile varia sulla base della potenza totale istallata. Sui natanti da diporto l’estintore deve essere uno soltanto. Diverso è il caso delle imbarcazioni da diporto. Ecco di Seguito due tabelle che possono aiutare gli armatori.

Per i natanti da diporto

estintori1

Imbarcazioni da diporto

estintori2

Fonte: www.nautica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>