100 MIGLIA DEL MEDIO TIRRENO 2016, iscrizioni il 6 maggio

di Redazione Commenta

Si aprono domani le iscrizioni alla 100 MIGLIA DEL MEDIO TIRRENO 2016 una competizione storica che si svolge nel Lazio a San Felice Circeo. Ecco le indicazioni relative al programma e all’ammissione delle imbarcazioni che disputeranno la competizione.

La regata è organizzata dal Circeo Yacht Vela Club asd, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV) e dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) .

Barche in regata

Programma

Venerdì 6 Maggio 2016
ore 09.30 aperture Segreteria Regate presso il Circeo Yacht Vela Club
ore 17.00 chiusura delle iscrizioni
ore 18.30 briefing per gli skipper
ore 19.00 cocktail di benvenuto

Sabato 7 Maggio 2016
ore 11.00 partenza della 100 Miglia del Medio Tirreno nelle acque antistanti il Porto del Circeo. Arrivo al Circeo dopo un percorso di 100 miglia attraverso il Golfo di Gaeta, le Isole di Ventotene, Ponza e Palmarola, definito nelle Istruzioni di Regata e con comunicato del Comitato di Regata esposto alle ore 18.30 del 6 maggio.

Ammissione alla gara

Sono ammesse tutte le imbarcazioni a vela di lunghezza fuori tutto (LOA) maggiore di mt.8 in regola con le vigenti Norme Nazionali per la Navigazione da Diporto, in possesso di valido certificato di stazza ORC (International o Club) o IRC, che gareggeranno in classifica separata, suddivise secondo la Normativa Federale per la classifica ORC e secondo criteri di omogeneità per l’IRC. E’ istituita la classe 100 Miglia Solo x i solitari e 100 Miglia x Due per equipaggi in doppio. Saranno istituite altre classi in relazione alle caratteristiche e al numero degli yacht iscritti. Non sono ammesse imbarcazioni della classe minialtura.

Premi

Trofeo Mario Scarpa, al primo classificato overall IRC.
Trofeo Maga Circe, al primo classificato overall ORC.
Trofeo Riviera d’Ulisse, al primo classificato in equipaggio doppio.
Trofeo Circeo Primo, al primo classificato in solitario.
Premi ai primi classificati di tutte le altre Classi/Divisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>