AB 116, per crociere da sogno

di Redazione Commenta

FRANCE-TOURISM-MARTINIQUE

Il cantiere AB Yachts non finisce mai di stupire e mette in mare l’ennesimo gioiello, l’AB 116, un open veloce che ha già catalizzato le attenzioni degli appassionati. Parliamo di una barca lunga 36 metri e mezzo, capace di viaggiare a 44 nodi in modalità crociera, ma che può raggiungere i 50 nodi se sfruttato al massimo della sua potenza.

Velocità favolose, che fanno assaporare in pieno il gusto della navigazione, ma che possono anche essere ridotte se si decide di far funzionare due soli motori o addirittura uno, come spiega Valeria Guidetti responsabile del cantiere:

La sensazione percepita è quella di non toccare l’acqua, ma di volarvi sopra. I tre Mtu da 2600 cavalli, accoppiati a tre idrogetti, permettono inoltre un utilizzo modulare della propulsione. Si può navigare con tre motori, con due (a 36 nodi) e persino con uno. Una soluzione, quest’ultima che permette di portare l’autonomia dell’Ab 116 da 500 a 2000 miglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>