Ieri nella baia di San Diego i quattro semifinalisti Energy Team, Oracle Racing con Spithill, Emirates Team New Zealand e Artemis si sono sfidati per conquistarsi un posto nella grande finale che si terrà proprio oggi, sabato 19 novembre.
Ieri infatti Oracle Racing con Spithill – e a bordo c’era anche l’armatore Larry Ellison – ha battuto due volte Emirates Team New Zealand; lo stesso punteggio è stato ottenuto dai francesi di Energy Team contro gli svedesi di Artemis. Saranno quindi Oracle di Spithill e Energy Team a sfidarsi in finale.
Viene segnalato che l’evento in sè è alquanto snobbato dagli abitanti di San Diego e che, parlando di numeri e quantità, ieri il pubblico non contava più di mille persone, probabilmente fortemente appassionate di vela.
Un altro fatto da segnalare è la mancata organizzazione dell’AC World Series con tappa a Brisbane prevista per gennaio. Se fosse davvero così, dovremmo aspettare di rivedere in azione questi formidabili catamarani fino ad aprile, quando saranno nelle acque italiane del Golfo di Napoli. Uno spettacolo che, mi auguro, noi non vorremmo perdere.
Articoli correlati
Ac World Series San Diego: i quattro semifinalisti
Commenti (1)