Barchemercato, il minisalone della nautica a La Spezia

di Redazione Commenta

Barchemercato salone La Spezia

A La Spezia torna l’appuntamento con Barchemercato, il minisalone nautico dedicato alla vendita di barche usate e nuove, e accessori nautici. La rassegna, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è stata organizzata da Assonautica La Spezia, l’Azienda Fiere della Camera di Commercio e il Comune, e resterà in programma sino al 15 aprile.

Ad animare la passeggiata Morin e il porticciolo “De Benedetti” dell’Assonautica, ci sono oltre 200 imbarcazioni da 5 ai 12 metri, sia a vela che a motore, dai catamarani ai gommoni, e c’è spazio anche per i gozzi, affascinanti imbarcazioni senza tempo.

Il presidente di Assonautica provinciale, Pier Gino Scardigli, ha dichiarato:

Come tutta l’economica anche la nautica vive momenti di difficoltà, ma quella legata alla passione dei diportisti regge il mercato. Basti pensare alle 3000 piccole imbarcazioni sparse nel Golfo spezzino.

Nonostante la situazione economica in cui versa l’Italia, infatti, sembra che la nautica da diporto non risenta di questo particolare momento, probabilmente sostenuta da chi il mare lo ama profondamente e che per comprarsi la propria “barchetta” ha investito tempo, passione, oltre che denaro, chiaramente.

La rassegna ospita anche accessori di ogni tipo per la nautica ed è una ghiotta occasione per gli appassionati del mare. Anche quest’anno, c’è la possibilità di fare prove in acqua delle imbarcazioni.

Gli esposistori sono numerosi: Graf abbigliamento, Ceasgo riparazione gommoni e vetroresina, le scuole nautiche Accademia del mare e Top Yacht, il broker Nautica Coppa, e per la vendita Mg nautica, Delta nautica, Motormat, Nautilus 2001 di Barlassina, Nautica Galimberti e Motorvela. Officine Aeronautiche Ghidotti per le riparazioni su strutture in composito, legno e metallo, Vela Giovane per charter e noleggio barche a vela, Sagitta Editrice per la rivista Mare e Pagliarini International Boats.

Certamente, per chi desidera comprare una barca usata, che si tratti di un motoscafo o magari, di un bel catamarano, Barchemercato è sicuramente un appuntamento da non mancare.

Via|Assonautica della Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>