I cantieri Colombo ampliano la gamma Bellagio

di Redazione Commenta

colombo-bellagio-36I cantieri di Giacomo Colombo S.p.A. hanno in progetto il varo del secondo dei motoscafi sportivi della linea Bellagio – che oltre ad essere un famoso casimò di Las Vegas è anche un comun del comasco – un 36 piedi che tende a confermare la linea esclusiva che il suo predecessore aveva già annunciato.

L’imbarcazione intende enfatizzare, attraverso stilemi attuali, i valori di qualità ed esclusività tipici del marchio Colombo. Il design è stato curato dallo studio di progettazione Nuvolari-Lenard, apprezzato in ambito internazionale – tra le loro collaborazioni, una per un mega-yacht di 80 metri costruito in Olanda con Oceanco – che ha saputo dare allo coperta un design contemporaneo, mentre la carena è stata disegnata dallo studio d’architettura navale Victory Design di Brunello Acampora.

Lo scopo dell’armatore è quello di realizzare una barca che sia precisamente riconoscibile, nel panorama dei modelli internazionali, e che non sia portatrice solo di bellezza effimera, ma duratura nel tempo. Un classico-moderno realizzato con cura nei minimi particolari, come il pozzetto arredato come living, e la poppa adibita a prendisole, che contribuiscono ad aumentarne la funzionalità.

A poppa, il controspecchio si trasforma in passerella e spiaggetta per il bagno, riprendendo una caratteristica distintiva della gamma, già proposta sul modello 26, mentre a prua, il ponte mette in mostra la spettacolare arte dei maestri d’ascia del cantiere e concede spazio per stendersi al sole.

Il sottocoperta è dedicato a una suite armatoriale, con grande bagno e capienti guardaroba. A richiesta è possibile allestire una cabina per il marinaio sotto al pozzetto. Altre informazioni per il momento non sono note, ma non appena lo saranno vi aggiornerò tempestivamente.

La motorizzazione: il 36 Bellagio sarà spinto dalla propulsione Volvo Penta IPS 400 con motori turbodiesel D4 da 300 cavalli, per fornire prestazioni da motoscafo sportivo e offrire massima agilità in manovra e in navigazione.

Dimensioni e caratteristiche tecniche:
Lunghezza f.t. 11,53 m
Larghezza 3,65 m
Dislocamento a secco 7,00 t
Serbatoio carburante 990 l
Serbatoio acqua 350 l
Motorizzazione Volvo Penta IPS 400 da 2 x 300 cv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>