Blue Martin Sea Top 1390, il fast-cruiser diventa grande

di Redazione 2

Blue Marlin 1390

Il cantiere comasco Blue Martin con il suo modello Sea Top ha creato un elegante scafo fast tutto orientato per le esigenze del diportista sportivo  che ricerca soluzioni e tecnologie di ultimissima generazione, sia in fatto di prestazioni pure che per il suo livello di abitabilità e comfort.

Il risultato dello studio e del design innovativo ha generato un mezzo polivalente ed in grado di soddisfare varie esigenze, così da poter soddisfare un’ampia gamma di potenziali clienti che non disdegnano prestazioni e ricerca della velocità pura.

Le linee esterne della tuga, ad esempio, sono il frutto di un attento studio progettuale, dove ogni particolare è curato nei minimi dettagli. In questo modo il camminamento del pozzetto sfila comodamente e con eleganza a lato dell’ampio prendisole e della dinette, vera e propria zona living nella quale rilassarsi e conversare.

Il progettista a posto sul lato di dritta un comodo e funzionale mobile dotato di banco di lavoro, fuochi e frigo giusto per preparare per un aperitivo prima di pranzo, o un piccolo spuntino di metà mattina.

Molto intelligente è la soluzione del garage poppiero, posizionato sotto al prendisole, a sollevamento elettroidraulico, mentre per il quadrato segnaliamo l’adozione di un tettuccio scorrevole inserito nell’hard top, una sorta di finestra dall’alto che permette di godersi la navigazione come se si fosse a bordo di un vero e proprio open, una scelta già vista su altri modelli concorrenti come la serie Primatist.

La spiaggietta poppiera è molto grande, comoda ed accessibile direttamente dal pozzetto con una potatura rifinita in teak. Sottocoperta trovano posto sei persone che possono accomodarsi in tre belle cabine di cui quelle degli ospiti con letti gemelli che si possono trasformare in matrimoniali. Molto bella anche la soluzione di porre la zona cucina sulla murata di dritta, mentre la dinette è sulla mura opposta così da rendere tutto l’insieme molto abitabile e spazioso.

Alla prova di navigazione il Sea Top 1390 si è dimostrata una barca molto sicura e stabile in ogni andatura anche con mare formato ed onda al traverso. La risposta alle variazioni di rotta è sempre ben controllabile grazie alla timoneria idraulica che compensa gli sforzi e le sollecitazioni idrodinamiche del timone.

In sostanza una barca molto ben rifinita e con linee e prestazioni di tutto rispetto anche rispetto al prezzo di partenza che tutto sommato si mantiene ai livelli delle concorrenti.

Commenti (2)

  1. Volevo solo correggere il nome del cantiere che è Blue Martin e non Marlin. Per il resto, io e mio marito siamo soddisfatissimi proprietari di tale barca nella versione Sun top, e non possiamo fare altro che condividere l’articolo. E’ una barca perfetta!

    1. Ciao Francesca e benvenuta nel nostro Blog.

      Grazie per la segnalazione e mi scuso per questo grossolano errore sul nome del Cantiere Blue Martin, purtroppo alle volte mi capita confodere i nomi. Chiedo venia.
      Continua a seguirci ed a leggere i nostri post.

      Ciao
      Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>