Silver Arrows Marine Granturismo, presentato il concept yacht

di Redazione Commenta

silver-arrows-marine-granturismo

Un’imbarcazione di lusso unica è lo yacht Silver Arrows Marine Granturismo, il concept firmato Mercedes Benz che, proprio in questi giorni, ha ricevuto l’approvazione per il design finale che, neanche a dirlo, rappresenta il meglio del design per imbarcazioni di lusso. Senza dubbio questo yacht possiede un aspetto innovativo assolutamente unico nel suo genere.

Grazie al contributo di Mercedes-Benz Style, Granturismo di Silver Arrows Marine presenta un’eleganza e un dinamismo insoliti per uno yacht da 14 metri. A sottolineare questo aspetto è proprio Rob Gibbs, il Presidente di Silver Arrows Marine:

Insieme a Mercedes-Benz Style siamo riusciti a creare il primo Granturismo of the seas, come si nota dando uno sguardo al design finale. Nessuna imbarcazione potrà eguagliare tanta bellezza e simili innovazioni. Il modello si distinguerà per la ricercatezza dei dettagli che ovviamente ci si aspetta da uno yacht di lusso firmato Mercedes-Benz Style.

Raggiunto finalmente il design definitivo, adesso sono da effettuare i vari test per arrivare all’omologazione di tutti gli aspetti dell0 yacht, sia quelli funzionali che prestazionali. Dalla Silver Arrows Marine si dicono fiduciosi e sperano di poter mettere Granturismo in produzione quanto prima.

Se queste speranze venissero confermate, con Graturismo si avrebbe un piccolo yacht con le caratteristiche di un superyacht di lusso.

Il concept di Granturismo vanta una cabina spaziosa, luminosa e flessibile assolutamente inedita rispetto agli altri 14 metri, ma i punti di forza di questa imbarcazione sono l’innovativa disposizione dei post a sedere posteriori e l’accesso diretto al mare dal cockpit, senza contare il design e i dettagli degli interni e degli esterni che, a detta degli stessi costruttori, ricordano più un’auto di lusso che uno yacht.

Rob Gibbs spiega ancora:

Il nostro yacht è comfort e funzionalità all’ennesima potenza. In tutto questo ci siamo ispirati alle più recenti serie di modelli Mercedes-Benz. Alcune persone che hanno lavorato a queste vetture hanno collaborato con noi per la realizzazione del nuovo yacht, primo fra tutti Gorden Wagener, Responsabile Design di Mercedes-Benz.

Maggiori dettagli sul concept yacht Granturismo verranno presentati in occasione del Monaco Yacht Show che si terrà a Monaco dal 25 al 28 settembre 2013.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>