Novità CRN al Salone nautico di Cannes 2012

di Redazione Commenta


Tra i brand made in Italy che esporranno al Salone Nautico di Cannes non poteva mancare CRN, il cantiere marchigiano specializzato nella costruzione di mega yacht in seno al Gruppo Ferretti.

Per l’edizione 2012 CRN presenterà il M/Y CRN Navetta 43 di 43mt “Sofico”, realizzato in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project, che ha curato le linee esterne.

Le linee s’ispirano alle imbarcazioni dei club coloniali, con accenti fortemente decò, sottolineati dall’utilizzo generoso di noce canaletto e parquet, pelle intrecciata e tessuti raffinati.

Esclusività che si allinea al comfort, allo stile e alla tecnologia: una palestra a poppa del ponte inferiore, un’area fitness adiacente al portellone di poppa, il terrazzino nella suite amatoriale.

Interni griffati sottolineano il lusso a bordo: mobili e divani Fendi, poltrone Giorgetti, tessuti Loro Piana e moquette Tai Ping. Come nelle più lussuose suite presidenziali.

Lo sky lounge è qualcosa di unico, studiato appositivamente per rendere quest’area il ritrovo più escluso dei 43 metri del mega yacht. Un pianoforte a coda nero fa pendant con le poltrone di tessuti pregiati scuri e il tavolo in legno d’ebano. Scuro anche l’intarsio di moquette sul parquet in
noce canaletto, mentre un sofà ad L di colore bianco troneggia nello sky lounge.

Per gli ospiti solo alloggiate nel ponte inferiore due cabine matrimoniali e due singoli per un totale di dieci posti letto. Quattro cabine per l’equipaggio e la cabina del comandante sul ponte superiore. Qui i rivestimenti in cocco ed esotiche sculture con corno esaltano il carattere quasi “maschile” della Navetta 43. A poppa l’area meeting e relax diventa vivibile con bar, barbecue e lettini prendisole.

La propulsione è assicurata da due motori Caterpillar C32-C che permettono una velocità di crociera di 13 nodi e una velocità massima di 15. I C32 sono noti per la loro potenza a basse emissioni (anche grazie a un software che gestisce la miscela aria – carburante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>