Devid Cameron, il marinaio di sua “Maesta”

di Redazione Commenta

Devid Cameron 2

Sarà perché siamo coetanei o forse perché anche lui ama la vela ed il mare in generale sta di fatto che nutro una certa simpatia, già in tempi non sospetti, per il neo eletto primo ministro della Gran Bretagna , David Cameron.

Secondo quando riportato dai media inglesi il nuovo inquilino del numero 10 di Downing Street è abituato alle fughe dai riflettori per godersi delle belle vacanza in barca.

Si narra che già nel 2008, come riporta il  Daly Mirror, Devid partecipo al compleanno della suocera trascorrendo una decina di giorni nel Golfo di Fethye, a bordo di un Caicco noleggiato per l’occasione.

Sempre da quanto riferisce il quotidiano scandalistico britannico, nell’occasione furono noleggiati ben sette barche per una spesa complessiva di 150.000 punds alla settimana. Altri quotidiani riportano che Cameron ha trascorso delle splendide vacanze anche a bordo del mega yacht di Rupert Murdoch, ufficialmente per incontri di lavoro, ma in realtà per poter apprezzare le meraviglie di questi gioielli del mare,che sanno offrire agli ospiti relax e confort al massimo livello.

Visto che al giovane Devid piacciono le barche, soprattutto quelle di lusso, nella sua prossima carriera politica e di relazioni tra i vari capi di stato non avrà che lè’imbarazzo della scelta in fatto di yacht o megayacht, dato che sia il primo ministro russo Putin che il nostro Silvio Berlusconi possiedono barche tali da poter ospitare capiti di stato di rango, senza contare poi le superbarche di Sceicchi  Arabie o mediorientali già smaniosi di ostentare il puro lusso a bordo della loro residenze sull’acqua.

Certo se il buon David, vista crisi economica che affigge la Gran Bretagna, volesse optare per vacanze all’insegna della low cost, potrebbe sempre cercare un imbarco sul “misero” 16 metri Ikarus di Massimo D’Alema o sul più economico pattino che l’ex Presidente della Repubblica Ciampi affitta ogni anno a Santa Marinella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>