Marco Doria commenta l’intervento di Passera al Salone di Genova 2012

di Redazione Commenta

All’indomani dell’incontro con il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, e in occasione della giornata in ricordo delle morti e degli infortuni sul lavoro, il Sindaco di Genova, Marco Doria, partecipando a un incontro su tale tematica, svoltosi nel capoluogo ligure, ha commentato positivamente l’intervento di Passera.

Doria si è detto soddisfatto del confronto con il rappresentante dell’esecutivo tecnico, in particolar modo dichiarando:

“Per Ansaldo Energia esiste adesso anche l’ipotesi di una cordata italiana. Io ho sempre detto che è importante dare futuro a quest’impresa, ma anche che cuore e testa dell’impresa rimangano in Italia, a Genova ovviamente”.

Per quanto riguarda la questione, ancora aperta, dell’Ilva,  il sindaco  si augura che

“Il governo intervenga per evitare la contrapposizione, che vedrebbe tutti perdenti, tra salute e lavoro”.

Non da ultimo, il sindaco di Genova, capitale del settore nautico italiano, ha commentato con un pizzico di scetticismo l’intervento di Passera:

“Le cose dette dal Ministro, ieri, possono essere positive se riusciranno a tradursi in fatti concreti“.

Infine, con una nota di orgoglio per la città di cui è il primo cittadino, Doria ritiene positivo il fatto che Ucina abbia espresso la volontà di mantenere a Genova il prossimo Salone nautico, consolidando una tradizione che ha avuto ormai grande seguito:

” E’ un bel segnale. Lo ritengo importante perchè credo siano poche le città’ in Italia capaci di offrire al Salone Nautico le opportunità che offre Genova”.

Sembra dunque che nonostante i tagli operati dal Governo per far fronte alla disastrosa crisi finanziaria, ci sia comunque la volontà di far ripartire il settore nautico, uno dei baluardi della nostra economia.

Ecco spiegato il perché dello scetticismo, misto alla speranza, nelle parole del Sindaco di Genova; le intenzioni ci sono, ma si sa che, tra il dire e il fare…C’è di mezzo il mare.

» Tutte le notizie sul Salone di Genova 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>