Elan presenta il nuovo Impression 394

di Redazione Commenta

Impression 394 è l’ultimo arrivato del cantiere sloveno Elan, specializzato nella costruzione di barche di dimensioni medio piccole e di cui Adria Ship è l’importatore unico per l’Italia. Da qualche anno, Elan ha lanciato sul mercato la gamma di barche Impression, dalla grande vivibilità di bordo e dal confort assoluto.

Impression 394, come molti Elan, porta la firma del progettista Rob Humphreys, che con la collaborazione del team di ricerca e sviluppo del cantiere Elan, ha studiato soluzioni molto funzionali, che permettono di godere al massimo la crociera.

Impression 394 è un cruiser veloce, confortevole e dal design minimalista. Sottocoperta, gli spazi sono luminosi, grazie alle finestrature panoramiche, e alla scelta del legno chiaro per gli interni dal gusto contemporaneo.

Il nuovo gioiello nautico di Elan, è stato pensato per offrire il massimo livello di confort, sia a vela in navigazione, sia all’ancora in una baia isolata. La dinette semi-deck è accogliente, e i volumi interni sono maggiori di circa il 25% rispetto ai competitors più diretti.

All’esterno, il pozzetto è attrezzato con un tavolo richiudibile nel pagliolato, che permette di avere a disposizione molto spazio, semplificando in questo modo anche le manovre. Le ruote gemelle ricalcano l’ergonomia di quelle di Impression 444, assicurando la posizione ideale per timonare, e allo stesso tempo consentono di accedere facilmente alla plancetta di poppa.

A proposito della piattaforma di discesa, inoltre, può agevolmente abbassata per facilitare l’ingresso in acqua, aumentando al contempo lo spazio disponibile in coperta. Un’altra caratteristica funzionale di Impression 394 è il pannello solare opzionale posizionato sopra le cabine, che assicurano il rinnovo energetico anche durante le crociere più lunghe.

Dunque, Elan continua a rinnovare la sua gamma più croceristica all’insegna del confort e dell’abitabilità, con un 39 piedi veloce, dal design essenziale, dalla grande navigabilità e dalla robustezza eccezionale. Impression 394, si prepara a solcare i mari anche e soprattutto in vista dell’estate.

Elan 380, l’undici metri da regata

Elan 310, il Fast “Cruiser” estremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>