Fano Yacht Festival, appuntamento dal 10 al 13 maggio 2012

di Redazione Commenta

Fano Yacht Festival 10 13 maggio 2012

Giunto alla sua ottava edizione, il Fano Yacht Festival si conferma un appuntamento importante nel suo genere, che ogni anno attrae un pubblico sempre più ampio, dagli operatori del settore ai visitatori, che giungono da ogni parte d’Italia, ma anche dall’Europa. Il Salone Nautico dell’Adriatico, organizzato da AdriaticFestival si svolgerà dal 10 al 13 maggio 2012. A fare da cornice all’evento, lo splendido Porto Turistico Marina dei Cesari, a Fano.

Programma del Fano Yacht Festival 2012

Grazie al giusto mix di iniziative, che uniscono con eleganza l’esposizione all’intrattenimento, il Salone è diventato un vero e proprio Festival della Nautica, dove la tradizione marinara della città di Fano e il suo panorama suggestivo si fondono con e le novità del settore.

Fra le novità dell’anno si rafforzano, ampliandosi, alcune aree tematiche inaugurate nelle ultime edizioni, frutto di un costante aggiornamento alle tendenze internazionali del mercato. Il vero fiore all’occhiello, infatti, sarà il mondo della Blue Economy e della sostenibilità etico-ambientale. La responsabilità ecologica, inizia a fare presa, traducendosi in n mezzi a basso impatto ambientale realizzati con processi produttivi e tecnologici avanzati che introducono, fra le tante innovazioni, materiali più leggeri, motori a propulsione ibrida e con carburanti ecologici, dispositivi e sistemi per consentire una totale accessibilità anche alle persone diversamente abili.

Naturalmente non mancheranno le imbarcazioni a vela, la nautica da pesca, sia sportiva che commerciale, e infine l’accessoristica, campo in cui design, moda e high tech si combinano perfettamente.

Le prove in mare uno dei plus che rendono il Fano Yacht Festival unico nel suo genere. I visitatori, infatti, potranno toccare con mano le barche e sperimentare direttamente in acqua le loro performance.

I brand che partecipano al Fano Yacht Festival 2012

L’edizione 2012 rinnova ancora una volta l’ormai storica partecipazione dei maggiori brand della nautica da diporto: Azimut, Atlantis, Benetti, Blu Martin, Cranchi, Pershing, Ranieri, Sessa, Sly e Vismara sono solo alcuni dei marchi che accoglieranno il pubblico business e privato con modelli nuovi ed usati, proposti in esclusiva per il salone a condizioni imperdibili.

Orari Fano Yacht Festival 2012

Il salone sarà aperto tutti i giorni dalla 10 alle 19.30.

Via|Fano Yacht Festival 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>