Ferretti con Riva Iseo al London Boat Show 2013

di Redazione Commenta

 

 

Fino al 20 gennaio il Gruppo Ferretti sarà presente al Salone nautico di Londra 2013 con la divisione open Riva, uno dei marchi più prestigiosi e conosciuti al mondo. Dai film d’azione di James Bond alle pellicole manifesto di Federico Fellini, probabilmente Riva è l’icona dell’industria nautica italiana più conosciuta all’estero e la frequenza dei visitatori presso lo stand A220 è la riprova della grande considerazione per il brand italiano. Molto successo e curiosità ha destato il motoscafo Riva Iseo, particolarmente versatile sia in mare che in acque lacustri.

» Riva Iseo

» Riva: 170simo anniversario e presentazione nuovo Riva 63′ Virtus

Riva Iseo è nato da un progesto che ha visto la collaborazione dell’Officina Italiana Design, ormai marchio di fabbrica di tutti i modelli Riva e il centro stile del Gruppo Ferretti AYTD – Advanced Yacht Technology and Design. Il risultato è un’imbarcazione elegante, in armonia con la tradizione Riva, facilmente trasportabile da un’autovettura, anche grazie a una progettazione di un nuovo trailer per lo spostamento del 27 piedi.

Il punto di forza di ogni collezione Riva è l’eleganza evergreen supportata da una motorizzazione moderna e affidabile. Per la versione diesel, la barca è spinta da un propulsore Yanmar 6BY2 260 con potenza 260 mhp e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop per una velocità massima di 36 nodi. In opzione è possibile montare motori più potenti, un anmar 8LV 320, con potenza da 320 mhp e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop, per raggiungere agevolmente i 40 nodi. Nella versione a benzina, il motore Mercruiser 377 DTS MAG 320 V8, da 320 mhp e piede poppiero Bravo Three, permette di raggiungere i 41 nodi. A breve verrà introdotta anche una propulsione ibrida.

Presso lo stand A220 Riva – Ventura (dealer in Gran Bretagna del marchio Riva) saranno esposti anche i modellini in scala 1:30 delle collezioni più famose del Gruppo Ferretti, dal Custom Line 100 al Ferretti 800, dal Pershing 115 al Riva 86′ Domino dal Riva 63′ Virtus al Pershing 82′ e Mochi Craft Dolphin 74′ Cruiser.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>