Grand Pavois De La Rochelle dal 19 al 24 settembre 2012

di Redazione Commenta

Con i suoi oltre 75 mila metri quadrati di area espositiva, di cui ben  45 mila in mare, la Grand Pavois De La Rochel è tra i più grandi eventi fieristici internazionali. Ormai giunta alla sua 40° edizione, il salone nautico si svolge ogni anno a La Rochelle, tra i più importanti porti francesi nella costa atlantica.

Famosa soprattutto per il mercato marino che offre la possibilità di acquistare barche nuove e usate a prezzi molto concorrenziali. La Rochelle si trova a 479 km da Parigi, 160 km da Nantes, 184 km da Bordeaux.

Dall’Italia ci si arriva passando per il traforo del Monte Bianco, prendendo la E25 Chamonix Mont Blanc Martigny, la A406 in direzione Lione, continuare fino a Montmarault e dirare per la A71 direzione Clermont-Ferrand. Uscire a Montlucon e prendere la E62 fino a Poitiers dove la E05 ci porterà sulla E601, con uscita direttamente a La Rochelle. In aereo partenze dirette da Milano, Roma e Napoli.

L’edizione 2012 mira a bissare il successo degli anni scorsi e a confermare i suoi grandi numeri: 100 mila visitatori, 100 mila metri quadrati di area espositivo, oltre 300 mila barche a galla, più di 860 espositori internazionali. I marchi presenti rappresentano buona parte del globo soprattutto dall’Italia: Sud Africa, Germania, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, Indonesia, Israele, Italia, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ucraina, Stati Uniti, Venezuela e Brasile.

Quest’ultimo sarà il paese d’onore di quest’anno. Riflettori puntati su uno dei mercati emergenti della nautica con il quale sia la Francia che l’Italia ha già intrapreso rapporti commerciali. D’altronde un paese con quasi 8 mila km di coste oceaniche,  tantissime isole, fiumi navigabili, assenza di fenomeni naturali di proporzioni catastrofiche non potevano non costituire un terreno fertile per lo sviluppo del settore e della passione nautica.

Appuntamento a La Rochelle dal 19 al 24 settembre 2012.

Prezzo biglietto: intero 10 €, ridotto (comitiva di 10 persone, ragazzi sotto l’età dei 12 anni, studenti) € 6,50.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>