“ITALIA” vince il Millenium Yacht Design Award 2016

di Redazione Commenta

Lo studio italiano fondato dai designer Matteo Cappellazzo e Mattia Piro, PC DESIGN, si aggiudica il prestigioso premio internazionale Millenium Yacht Design Award 2016 contestualmente al lancio del proprio hyper yacht da 25 m “ITALIA”.  Ancora una volta abbiamo la possibilità di celebrare il made in Italy attraverso un riconoscimento internazionale che è stato consegnato nelle mani dell’azienda PC DESIGN per la realizzazione dello Yacht “ITALIA”. Ma quali sono le caratteristiche di questa nuovissima imbarcazione? Dopo la foto la descrizione curata da Nautica.it

311380

ITALIA” è un’imbarcazione sportiva ed esclusiva di 25 m il cui nome è un omaggio al Made in Italy e all’Italia stessa, riferimento internazionale per design, stile e moda. Questo hyper yacht unisce le alte prestazioni al fascino di un capolavoro: capace di superare il limite dei 50 nodi in navigazione, offre al contempo spazi interni lussuosi e curati, combinando ingegneria e scienza, estetica ed arte. Le particolarità più rilevanti sono l’avanzamento della sovrastruttura verso prua, l’ampio main deck – pozzetto con finestrature sulla sala macchine e l’altissimo livello delle tecnologie installate.

Ma per quale motivo è stato premiato proprio questo yacht e proprio questi designer? Tutto è scritto nella motivazione della giuria:

Progetto che dimostra un livello di maturità professionale, completo e originale negli aspetti compositivi e nelle soluzioni di dettaglio.” È questa la motivazione con la quale la Giuria del 13° MYDA – Millennium Yacht Design Award, nell’ambito del Seatec 2016 di Carrara, ha premiato PC DESIGN per il progetto del M/Y “ITALIA”, nella categoria Esordienti, sezione Nuovi Progetti.

È tutto nei particolari, nell’amore del dettaglio. Mattia Piro, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN dichiara:

«”ITALIA” è speciale perché nuova e diversa non nella forma ma nella soluzione, coi conseguenti benefici che ne derivano.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>