La posa della chiglia del nuovo CBOAT 28 EXPLORER S

di Alba D'Alberto Commenta

Il cantiere CBOAT Yacht Builder nella nuova sede operativa a Monfalcone, ha dato oggi il via alla costruzione del nuovo yacht custom di 28 metri CBOAT 28 Explorer S.

Un annuncio che ha fatto piacere a tutti gli appassionati di nautica. Nautica.it ha spiegato in un interessante comunicato, tutti i punti forti del CBOAT 28 EXPLORER S.

Si tratta di un 28 metri Explorer realizzato sia nel design degli esterni sia nella compartimentazione interna e i suoi allestimenti secondo le richieste dell’armatore, ma su un’architettura navale basata sullo schema del precedente yacht varato lo scorso anno e presentato ufficialmente allo scorso Cannes Yachting Festival dal cantiere, CBoat 27 SC S Version. Nonostante le già elevate doti di questo ultimo per il nuovo 28 m, per il quale l’armatore ha richiesto soluzioni inedite per gli spazi all’aperto e al coperto, il cantiere ha affidato a Sergio Cutolo e al suo studio Hydro Tec l’adattamento dell’architettura navale alle esigenze dimensionali espresse dall’armatore. Il risultato è uno yacht con un baglio maggiore e doti idrodinamiche migliorate, dalle quali derivano consumi ancor più bassi a fronte di maggiori spazi per la vita di bordo.

Esaurita la descrizione delle caratteristiche tecniche spieghiamo anche che molto lavoro è stato fatto sul design esterno. Da una parte troviamo l’esperienza di CBoat che è specializzato nella produzione di yacht custom dislocanti  in acciaio, dall’altra c’è la sapienza progettuale di Hydro Tec che stato coinvolto nella progettazione di uno yacht dalla popolarità in crescita. Confort ed eleganza sono state le parole chiave del progetto che ha dovuto coniugare la solidità strutturale con la bellezza dell’imbarcazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>