Maiora 33 FB, il varo è stato fatto

di Alba D'Alberto Commenta

Un cantiere storico quello di Maiora che adesso ha varato un altro gioiello da inserire nella collezione dell’azienda. La presentazione del prodotto è emblematica. 

Nautica.it che offre anche le specifiche tecniche del Maiora 33 FB, racconta anche quel che è successo al momento del varo, presentando l’imbarcazione come di seguito.

310673

Scafo planante, in vetroresina, dalla linea morbida e sinuosa, che permetterà una navigazione confortevole, anche in condizioni di mare formato e in grado di raggiungere una velocità massima di 28 nodi. Salendo a bordo, sul ponte principale troviamo un salone arioso, illuminato dalle ampie finestrature e arredato con due comodi divani e due poltrone che creano una zona lounge. Una parete a giorno divide il salone dalla zona pranzo, lasciando filtrare la luce e dividendo lo spazio, senza chiudere gli ambienti. Procedendo verso prua, troviamo un’attrezzata cucina anch’essa ariosa e luminosa, arredata con mobili in bianco laccato lucido.

La zona Armatoriale, anch’essa sul ponte di coperta e interamente full beam è caratterizzata da ampie finestrature, e dai colori caldi dell’arredamento. Il testaletto è decorato con motivi geometrici, in cui si alternano materiali diversi, che rendono l’ambiente sofisticato e prezioso. La progettazione attenta e minuziosa dei dettagli dona all’ambiente uno stile elegante ed accogliente, avvolgendo il visitatore con una calda sensazione di benessere e relax. I toni caldi del rovere scuro del parquet, uniti alle essenze del rivestimento color grigio-tortora si coniugano con i toni chiari dei tessuti e permeano l’ambiente di una calda sensazione di serenità e calore. Nel sottocoperta, due cabine ospiti con letti singoli, ariose e luminose e due spaziose cabine Vip donano privacy a bordo ai suoi visitatori, offrendogli momenti di relax indimenticabile. La zona equipaggio è situata a prua ed è accessibile attraverso la cucina, è organizzata con la dinette, tre cabine e due bagni, più un locale stireria.

Gli incredibili spazi esterni sono utilizzati al massimo in questo gioiello del mare, per vivere la vita all’aria aperta. Un ampio Flying bridge arredato con un comodo divano, che insieme alla zona bar creano un fantastico angolo lounge, in grado di offrire ulteriore intrattenimento e relax ai suoi ospiti. Nella parte anteriore del fly, la timoneria che permette di godersi la navigazione all’aria aperta. Il pozzetto di poppa ospita un comodo tavolo da pranzo, per gustarsi un pasto in compagnia, “en plein air”. Sempre a prua, il portellone di poppa, sollevandosi, svela una beach house, elegantemente arredata. A prua, due comodi prendisole per assaporare in tranquillità una navigazione impreziosita da uno scorcio di panorama mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>