Mega yacht Cbi 675 di Cbi Navi

di Ottavio Commenta

Cbi 675
La Cbi Navi ha lanciato il suo mega yacht chiamato Cbi 675. Proprio dal nome di questo maxi yacht di lusso si può capire la lunghezza della nave: 67 metri. Il gruppo di appartenenza Fipa ha deciso di realizzare questa splendida nave nei propri cantieri navali di Viareggio e puntando dritto verso il raggiungimento del massimo relax nella vita di bordo. La volontà è stata quella di potere esportare una nave come la Cbi 675 verso quei Paesi del Medio Oriente dove la clientela è particolarmente ricca.

Si tratta, infatti, dei facoltosi amministratori dei Paesi produttori di petrolio che vedono, nei prodotto nautici italiani, un elemento di assoluto valore mondiale in questo campo. Ecco che la Cbi Navi ha realizzato il suo mega yacht Cbi 675 tenendo ben presente che gli interni e le cabine della nave dovessero spazzare via anche il paragone con i migliori resort. Il lavoro realizzato da un architetto come Giorgio Vafiadis ha colto nel segno, riuscendo a esaltare la figura dell’armatore che si muove all’interno della sua nave, con uno spazio tutto suo in cui il lusso e la tecnologia si fondono e toccano l’apice.

Un armatore che ha, come scopo, quello di lasciare a bocca aperta i suoi ospiti, accolti come se fossero i suoi dignitari in tutti gli ambienti esclusivi della Cbi 675: le cabine per i massaggi; la sauna; la palestra; l’hamman; una maxi Jacuzzi che può accogliere diverse persone. Il tutto per la cura dell’ospite che diventa l’oggetto da coccolare all’interno della nave della Cbi del Gruppo Fipa, dove le zone prendisole sono allestite con una serie di meravigliosi divani piuttosto che di chaise longue. Un paragone, forse, possiamo farlo con il mega yacht Alexander Again di Mondo Marine, ma, in questo caso, la lunghezza della nave è di (soli) 50 metri.

La Cbi 675 può ospitare nel massimo comfort ben 12 persone, servite nel migliore dei modi da un equipaggio che potrebbe raggiungere il numero di 17 addetti, tutti dediti a fare trascorrere il soggiorno sulla nave nel migliore dei modi. Le cabine del mega yacht Cbi 675 sono disposte, in massima parte, nel ponte inferiore, dove sono state disegnate 4 cabine matrimoniali Vip. Sul ponte superiore, invece, sono presenti altre 2 cabine e tutte, comunque, sono fornite di tutti i migliori accessori, con poltrone, armadi e bagni con doccia e vasca.

Gli spazi dedicati agli ospiti, tuttavia, non possono paragonarsi a quelli destinati all’armatore, in quanto tutto ciò che lo riguarda è destinato ad essere qualcosa di paragonabile ad un sovrano, almeno sulla nave: il suo living; il suo ponte di comando; la sua cabina che è una vera e propria suite delle migliori che si trovano in giro per i migliori resort al mondo. Una particolarità della Cbi 675 è lo spazio dedicato alla zona giorno, che riceve il massimo della luminosità grazie alle vetrate di grandi dimensioni e che fanno provare la sensazione di trovarsi ‘en plain air’.

La nave della Cbi, comunque, ha riservato diverse belle sorprese anche alla zona notte, quella vissuta nei momenti di convivio: bar, zona barbecue, sala cinema, piscina notturna. Tutto concepito per una navigazione da sogno e con la Cbi 675 che naviga grazie alle potenti caratteristiche dei suoi due motori Caterpillar, in grado di sprigionare la spaventosa potenza di oltre 2.400 Cv ciascuno. La sua velocità raggiunge facilmente i 16 nodi, utili per raggiungere qualsiasi meta nel mondo. Un mega yacht, quello della Cbi Navi, che è destinato solo a pochi clienti esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>