Mercedes-Benz Style debutta al Monaco Yacht Show

di Alba D'Alberto Commenta

È iniziato il Monaco Yacht Show e immediatamente gli appassionati nonché gli espositori che arrivano da tutte le parti del mondo per questo evento, hanno potuto ammirare il debutto in grande stile di Mercedes-Benz Style con una proposta di design davvero fuori dal comune. 

Al Monaco Yacht Show 2016 i designer di Mercedes Benz Style e gli ingegneri di Lufthansa Technik hanno svelato nel salotto dei Grimaldi, per la prima volta, il progetto finale realizzato per gli interni di cabine VIP di imbarcazioni che somigliano moltissimo ad aerei che viaggiano su brevi e medie tratte. Mercedes che fino a questo momento era associato soltanto alle autovetture, riesce a scalfire l’immaginario collettivo con una proposta di gran classe. Un comunicato molto efficace spiega le particolarità della cabina VIP e presenta un nuovo yacht a motore davvero interessante:

mercedes-monaco-yacht-show-01

“La realistica presentazione tridimensionale virtuale ha mostrato la cabina VIP sviluppata specificatamente per aeromobili che coprono brevi e medie tratte come quelli della famiglia dell’Airbus A320 e del Boeing 737. Il tutto è frutto della partnership con Lufthansa Technik che ha ideato un concept inedito di cabina. Quest’ultima, in grado di ospitare fino a 16 passeggeri, vanta dimensioni superiori rispetto a quelle tradizionalmente utilizzate per gli aerei.

mercedes-monaco-yacht-show-04

Silver Arrows Marine (SAM) ha presentato al pubblico di esperti lo yacht a motore ‘Arrow 460 – Granturismo’ nella versione Edition 1, che ha compiuto il proprio viaggio inaugurale ad aprile 2016. Lo yacht e la cabina degli aerei sono esempi straordinari di come l’emozionante ed intelligente design Mercedes-Benz con la sua limpida sensualità possa essere declinato anche al di fuori dell’ambito strettamente automobilistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>