Minn Kota EO, ecco il nuovissimo motore fuoribordo elettrico

di Gtuzzi Commenta

Minn Kota EO

Si chiama Minn Kota EO ed è il nuovo propulsore fuoribordo elettrico che è stato sviluppato per due possibili usi. Infatti, si adatta ad essere impiegato sia nei corsi di acqua dolce che in acqua salata. Interessante mettere in evidenza come questo nuovo motore sia stato lanciato in due versioni differenti. Il primo l’EO ½ HP, che può contare sulla spinta di una batteria singola da 12V a ciclo profondo. Il secondo è l’EO 1 HP, spinto da due batterie da 24V.

Minn Kota EO, un’ottima soluzione per i diportisti

Capitava spesso in precedenza che i diportisti facevano leva su propulsori dalle ridotte dimensioni fuoribordo a scoppio per attrezzare sia i kayak che le canoe, ma anche i tender e i dinghy. Si tratta di propulsori che sono in grado di offrire sufficiente potenza, ma hanno la pecca di essere particolarmente cari a livello economico. Inoltre, presentano anche altri “nei”, come la rumorosità e l’impossibilità d’uso nei laghi in cui sono previste limitazioni sull’utilizzo di propulsori a scoppio.

Efficienza energica combinata ad alta silenziosità

Quindi, per i diportisti Minn KOTA EO è indubbiamente una novità molto interessante. Infatti, è in grado di combinare un ottimo livello di efficienza energetica con un’elevata silenziosità. Sia il motore che i vari sistemi elettronici sono stati realizzati per essere in grado di funzionare anche con velocità piuttosto alte per diverso tempo, senza il rischio che si possa surriscaldare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>