Novità Overmarine al Miami Boat Show 2013

di Redazione Commenta

Al Salone nautico di Miami 2013, in programma dal 14 al 18 febbraio, il Gruppo Overmarine | Mangusta sarà presente i modelli Mangusta 72 e Mangusta 92, due yacht che descrivono al meglio l’appeal del cantiere nautico all’eleganza, al comfort e le prestazioni altamente performanti della gamma Mangusta. Il Miami Boat Show rappresenta una delle vetrine più importanti per l’industria nautica italiana negli States, insieme a Fort Lauderdale dove Overmarine è presente con i suoi uffici.

» Overmarine Mangusta 130, il nuovo yacht di lusso

» Novità 2013 Sessa Marine al Miami Boat Show

Una giornata perfetta di sole e di mare non può non presupporre una manovrabilità accomodante. In questo senso il Mangusta 72 è il paradigma di un sistema semplificato per la conduzione a due sole persone. La propulsione con sistema Arneson  è affidata a due motori MTU 10V2000 M94 da 1600 cavalli che permettono di raggiungere senza alcuno sforzo la velocità di punta di 40 nodi, in totale comfort e sicurezza.

Il ponte inferiore ospita tre cabine per un totale di sette posti letto, mentre in quello superiore il sundek si propone come una zona ampia di relax e prendisole. un look esterno accattivante completa l’immagine dinamica e sportiva dello yacht, che non mancherà di raccogliere ampi consensi negli Stati Uniti.

Il Mangusta 92 è spinto da due motori MTU 16V 2000 M94 da 2600 cavalli l’uno e due idrogetti Kamewa 56 S3, del tutto silenziosi e senza vibrazioni. Con un pescaggio di appena 1,6 metri è ideale per ormeggiare in rada anche laddove i fondali sono bassi. La velocità massima si attesta intorno ai 38 nodi.

Gli interni si distinguono per un’ottimizzazione degli spazi molto attenta e al contempo generosa, in cui trovano spazio tre cabine per gli ospiti e un salone relax. Il perfetto mix tra l’arredo moderno e materiali e tessuti tradizionali fanno di questo Maxi Open una delle rivelazioni più interessanti del Miami Boat show 2013.

Photo Credits | Overmarine Group Mangusta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>