Overmarine Mangusta 130, il nuovo yacht di lusso

di Redazione Commenta

Overmarine Mangusta 130 yacht di lusso

Lo yacht di lusso Mangusta 130 è l’ultima novità del cantiere Overmarine e sfoggia un design decisamente accattivante, non a caso, porta la firma di un nome noto nell’ambiente, quello di Stefano Righini, l’architetto di molti progetti targati Azimut Benetti.  Grazie ai suoi 2 potenti motori MTU da 4610 cavalli ciascuno a trasmissione Roll-Royce Kamewa è in grado di toccare punte di 38 nodi di velocità senza alcuno sforzo.

Il Mangusta 130 è uno yacht eccezionale per vivere il mare all’insegna del divertimento e del confort. L’area da pranzo, collocata a prua e allestita con un tavolo e un divano ad U, offre un ambiente conviviale unico, che non teme né sole né vento grazie al generoso tendalino.

Per gli amanti dei giochi in acqua ci sono anche 2 scooter alloggiati nei compartimenti laterali all’interno dello scafo. Chi, invece, ai tuffi in acqua preferisce i bagni di sole potrà godere della zona prendisole sul flybridge.

Il ponte inferiore ospita 4 (o 5) cabine e un salone.  La cabina dell’armatore è a tutto baglio e le ampie finestrature regalano un affaccio sul mare davvero mozzafiato. I materiali scelti e i colori si combinano perfettamente, anche quando gli accostamenti sono audaci, come l’acciaio con il rovere o i legni chiari usati per le cabine con le finiture color argento.

Lo yacht Mangusta 130, inoltre, è entrato nel novero degli yacht finalisti al World Superyacht Awards, il prestigioso premio che consacra gli yacht più belli provenienti da tutte le parti del mondo, e che aprirà le danze proprio domani ad Istanbul.

Il Gruppo Overmarine, infatti, sta riscuotendo un grande successo a livello internazionale, e dopo aver conquistato i mercati di Russia, Brasile, Spagna e Isole Baleari, Usa e Canada, Turchia e Francia, si prepara a fare rotta su quelli emergenti di Pakistan, India e Sri Lanka, in virtù anche dell’accordo con un nuovo partner strategico per la distribuzione degli yacht nel sud-est asiatico, Scud Marine, che si occuperà di servizi di yacht management, rilascio di autorizzazioni, stipula di assicurazioni e finanziamenti.

Photo Credits|Gruppo Overmarine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>