Overmarine sbarca in Cina

di Redazione Commenta

Il Gruppo Overmarine, leader dell’industria nautica da diporto per imbarcazioni di lusso, ha stretto un’importante accordo di collaborazione con Martello Yachting charter per Singapore e Cina. Si tratta di un tassello di notevole valore strategico per il cantiere nautico viareggino soprattutto in considerazione del fatto che nell’ultimo decennio il mercato cinese ha quintuplicato i propri volumi.

» Gli yacht di Ferretti diventano cinesi

» Yacht Ferretti Custom Line 112′ Next venduto in Cina a resort di lusso

Un po’ come è successo con la Russia, dove il Made in Italy veniva inizialmente apprezzato più come status symbol che come eccellenza, anche l’acquirente cinese ha acquisito una consapevolezza maggiore e sta sviluppando una preminente attenzione per la qualità totale.

L’industria nautica cinese di prima fascia è monopolizzata da costruttori locali e da stranieri che hanno investito nella manodopera cinese, ma nel settore dei superyacht di lusso quasi tutta la fetta di mercato è costituita dalle importazioni. Secondo Hurun, una rivista di finanza cinese, sono oltre 500 mila le persone in Cina che possiedono un reddito superiore ai 500 mila dollari. Alla luce di questo dato si intuiscono le potenzialità di un mercato emergente e le opportunità che la nautica da diporto in Cina offrono ai produttori di imbarcazioni di lusso.

Overmarine, grazie alla collaborazione con Martello Yachting, diffonderà i brand Mangusta e Mangusta Oceano, apprezzati da 30 in tutto il mondo per lo stile italiano in perfetta simbiosi con l’innovazione e il comfort.

L’AD del Gruppo Overmarine Maurizio Balducci ha commentato:

Siamo davvero entusiasti di iniziare questa avventura con la Martello Yachting, non vediamo l’ora di lavorare insieme al Signor Ho e al suo team per realizzare anche in Cina e Singapore quel processo di ampliamento e rafforzamento del brand che stiamo attuando in tutto il mondo.

Overmarine è presente in tre Continenti con due uffici  a Fort Lauderdale, in Florida e attraverso una rete di dialers in Brasile, Stati Uniti, Canada, Francia, isole Baleari, Russia, Turchia e India.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>