Patrone 30′ Special, uno yacht senza tempo

di Redazione Commenta

Patrone 30 Special yacht senza tempo

Il 30 piedi in versione Special è l’ultimo yacht del cantiere Patrone Moreno, che festeggia quest’anno il suo novantesimo compleanno con questo meraviglioso gozzo cabinato di circa 10 metri, dalle linee classiche ed eleganti, esaltate da finiture e rivestimenti in legno pregiato, come ad esempio la falchetta, interamente realizzata in teak.

Il Cantiere Petrone ha alle spalle una lunga storia fatta di affascinanti gozzi in legno. Nel tempo ha saputo mantenere la propria identità, pur rinnovandosi nelle tecniche costruttive di scafi e nella scelta di strutture in vetroresina. E il nuovo 30 piedi rispecchia perfettamente la tradizione del cantiere ligure.

Lo scafo è stato realizzato in vetroresina stratificata manualmente, con irrigidimenti strutturali, mentre la coperta è stata realizzata in sandwich con pelli in vetroresina. Le finiture e gli allestimenti interni sono in legno di teak e iroko. La classica poppa arrotondata ospita un pozzetto pratico e vivibile e un plancetta poppiera per il bagno. Nella zona prodiera la tuga può essere allestita con cuscini prendisole.

Dal pozzetto, attraverso una vetrata scorrevole, si raggiunge il salone, che grazie alle finestrature laterali di dimensioni piuttosto generose e all’ampio windscreen, è ben illuminato di luce naturale. La zona linving è allestita con un divano che si sviluppa intorno ad un tavolo intarsiato. Il mobile cucina si trova sul lato opposto, ed è attrezzato con fornello, lavello, piano di lavoro, frigorifero e vano dispensa.

La plancia di comando è stata posizionata a dritta, con seduta imbottita per il pilota e attrezzata con la strumentazione dei motori e l’elettronica per la navigazione. Sotto coperta gli spazi sono molto confortevoli. La cabina armatoriale è stata collocata a prua e prevede un letto matrimoniale dotato di una comoda cassettiere sottostante. L’armadio guradaroba invece si trova nel disimpegno all’ingresso. La cabina ospiti si trova sul lato di sinistra ed è allestita con letto a castello lungo la murata e di un armadio all’ingresso. Il bagno, con box doccia separato si trova a dritta.

La motorizzazione è stata affidata a 2 motori entrobordo diesel da 200 cv ciascuno, con trasmissione in linea d’asse, che permettono di raggiungere una velocità massima di 28 nodi.

Via|Cantiere Patrone Moreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>