Perini Navi Cup 2013, al via domani a Porto Cervo

di Redazione Commenta

perini navi cup 2013

Appuntamento imperdibile per i tanti turisti che ancora affollano le splendide coste della Sardegna in questa coda d’estate. Ad offrire spettacolo – almeno si spera – sarà la quinta edizione della Perini Navi Cup, kermesse riservata ai velieri della storica marca italiana. La location quest’anno è la splendida Porto Cervo e con essa tutto l’arcipelago de La Maddalena, che ospiterà da domani 28 agosto fino a sabato 31 imbarcazioni e velisti pronti a darsi battaglia in acqua.

15 i velieri impegnati nella suggestiva regata, tra i quali spiccano i nomi del P2, al debutto assoluto nella kermesse, del The Maltese Falcon, che si è aggiudicato la scorsa edizione della Perini Navi Cup, e del Seahawk, ultimo gioiello della prestigiosa marca. La kermesse si dividerà in tre distinte regate, la prima delle quali in programma il prossimo giovedì. Sabato 31 agosto, invece, andrà in scena la regata finale, seguita poi dalla premiazione e dalla chiusura della rassegna.

Molti i nomi dei partecipanti, alcuni di fama mondiale e accompagnati da palmares straordinari. Basti pensare a Dawn Riley, più volte presente in Coppa America e vincitrice dell’edizione del 1992. Che dire poi di Justin Clougher e Mike Toppa? Nomi che hanno fatto la storia delle vela e che sperano di aggiungere ancora trofei nelle proprie bacheche. L’appuntamento è per domani per la registrazione delle imbarcazioni ed il benvenuto ufficiale ai velisti. Poi tutti in mare nella giornata di giovedì per cercare di conquistare la Perini Navi Cup 2013 nelle acqua della Sardegna.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>