Trovare posto barca disponibile con BarcAncorata

di Redazione Commenta

La nautica al tempo di Internet“: così potrebbe intitolarsi la bella idea di un cittadino di Capaccio, in provincia di Salerno, nata per ottemperare alle esigenze dei diportisti italiani di trovare velocemente un posto barca libero in uno degli oltre 700 porti turistici nostrani, a suon di “click”.

BarcAncorata“, socio di Confindustria Salerno, è infatti il primo portale italiano creato principalmente per consentire ai diportisti di ottenere con un semplice clic, e in tempo reale, le informazioni sulla disponibilità di posti barca nei vari porti d’Italia.

Basandosi su una semplice icona  (l’immagine a lato) che riproduce una bandierina, l’utente potrà verificare subito la disponibilità del posto barca:

  • Green Verde se esiste la disponibilità di attracco,
  • Red Rossa se non c’è disponibilità,
  • Yellow Gialla se l’attracco è in procinto di essere disponibile

L’azienda propone un servizio informativo on-line, semplice, immediato e intuitivo, ai diportisti sulla disponibilità di attracco di tutti i porti italiani ed esteri. Il navigante cliccando sulla bandierina verrà indirizzato su una pagina con tutte le informazioni del Comune, del Porto e i relativi recapiti dei Gestori dei Pontili (pubblici o privati).

Inoltre il portale consente di ottenere informazioni di pubblica utilità sul Comune prescelto: eventi, sagre, ristoranti, hotel, locali di divertimento, ovvero ospedali, guardia medica, farmacie, pronte alla consultazione per ogni eventualità.

Come se non bastasse, appena si accede al sito www.barcancorata.com, vengono subito rammentate le operazioni da attuare per viaggiare sicuri in mare. La sicurezza, nella nautica come in qualsiasi altro settore, è infatti un valore da tener sempre presente. Seguono poi rappresentazioni animate delle buone regole da seguire per l’entrata dai porti, la precedenza in mare e molte altre situazioni che troppo spesso sono fonte di pericoli, se non gestite con saggezza e buon senso civico.

Non mancano le segnalazioni meteo apposite per ogni Regione.

Benvenuto quindi al nuovo portale per tutti i diportisti che vogliono essere sempre aggiornati sul loro ambiente naturale, il mare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>