Vai al contenuto
Home » Cantieri Italiani » Prato, Guarducci Nautica in fiamme: indagine per incendio doloso

Prato, Guarducci Nautica in fiamme: indagine per incendio doloso

Guarducci Nautica

Incendio doloso a Prato preso l’azienda Guarducci Nautica, specializzata nella vendita, allestimento, riparazione e rimessaggio di imbarcazioni rigide e gommoni, motori fuoribordo ed entrofuoribordo. Nella circostanza (le fiamme si sono sollevate al cielo a partire dalla mezzanotte, a dare l’allarme un cittadino cinese che si trovava nei paraggi) sono andate bruciate 4 imbarcazioni, due quelle danneggiate.

Un’ora e mezza per spegnere le fiamme, poi il primo tentativo di ricostruire i fatti: ad accomunare le barche andate a fuoco, il fatto che fossero ubicate all’interno della rimessa di Guarducci Nautica e che appartenessero a privati.

Lasciati in parcheggio per il periodo invernale, le imbarcazioni   non avevano batteria e conservavano poco carburante. Da qui, l’ipotesi del dolo e la successiva denuncia contro ignoti.