In vendita Rosehearty, lo yacht di Rupert Murdoch

di Redazione Commenta

Business Leaders Meet In Sun Valley, Idaho For Allen And Co. Annual Conference

Il magnate si è stancato del suo giocattolo preferito ed ora cerca di disfarsene. Parliamo di Rupert Murdoch, che ha deciso di mettere il vendita il Rosehearty, yacht da sogno costruito dalla Perini Navi nel 2006. Si sospetta che la vendita della barca possa essere in qualche modo legata alla divorzio del magnate dalla moglie, dopo quattordici anni di matrimonio. Il Rosehearty, infatti, era usato soprattutto dalla signora Murdoch, ben disposta a trascorrere le giornate in mare nei periodi di vacanza.

Che sia o meno il divorzio la causa, comunque, lo yacht è in vendita, pronto a finire nella collezione di qualche riccone per la modica cifra di 29, 7 milioni di dollari (22,5 milioni di euro, al cambio attuale). Troppi per una barca? Forse no, visto che parliamo di un tre alberi di 56 metri, appositamente costruito dai cantieri Perini per rispondere alle esigenze del magnate australiano.

Uno yacht dallo scafo completamente bianco, nato per stupire, ma soprattutto per garantire una navigazione confortevole all’armatore ed ai suoi ospiti. 10 i fortunatissimi passeggeri che può ospitare il Rosehearty, per un totale di cinque suite, due delle quali vip. La suite armatoriale è posta strategicamente al centro dello yacht ed è composta dalla camera da letto, dal bagno dal guardaroba e dallo studio.

Il salone è stato concepito per creare un ambiente familiare, grazie ai tavolini bassi, a poltrone e divani ed alla presenza di un grande schermo al plasma. Sullo stesso ponte c’è uno studio e la sala da pranzo, quest’ultima arricchita dalla presenza di un divano lungo le pareti. Uno yacht di lusso che in sette anni ha navigato in lungo ed il largo per i mari del Globo. Ma ora il Rosehearty passerà di mano, visto che Murdoch ha deciso di disfarsene, affidando la vendita a broker specializzati nel settore. Riuscirà a trovare un acquirente?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>