Salone nautico di Fort Lauderdale fino al 29 ottobre 2012

di Redazione 1

Si sta svolgendo e proseguirà fino al 29 ottobre in Florida, il 53° Fort Lauderdale International Boat Show, ribattezzata la capitale mondiale dello yacht per l’alta visibilità di cui godono soprattutto i panfili e le imbarcazioni da diporto di lusso. Ma nei 3 milioni di metri quadrati a disposizione non manca davvero nulla a iniziare dalle flats boats, le case galleggianti soprattutto diffuse in Florida, North Carolina, Kentucky, Tennessee, Missouri, Iowa e Illinois.

Sono tantissimi i cantieri nautici italiani che guardano al Salone nautico di Fort Lauderdale come la più importante vetrina del Made in Italy sul mercato Usa. Il gruppo Ferretti sarà presente con i marchi di punta CRN, Pershing e Ferretti Yachts per esporre il Ferretti 530, il Ferretti 620, il Ferretti 800, il Ferretti 881 RPH, il Pershing 108′ e il Pershing 74′ . Così come ci sarà anche il Gruppo Benetti Azimut per la presentazione del Benetti Delfino 93’ e Azimut Grande 100’.

Se ne vedranno delle belle in Florida, come l’avveniristico Wider 42 Miami Edition del cantiere marchigiano, premiato dalla rivista lifestyle Robb Report con per il Best of the Best nella categoria “Production Boats” e il Cerri 102′ Flying Sport del cantiere carrarese, al debuto nel Fort Lauderdale International Boat Show. Tra i grandi assenti al Salone nautico di Genova 2012, a Fort Lauderdale ci sarà anche Baglietto, recentemente acquisito dal Gruppo Gavio, che presenterà i nuovi dislocanti in acciaio e alluminio da 46 e 58 metri disegnati da Francesco Paszkowski.

Il 53° Fort Lauderdale International Boat Show si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’industria nautica e non solo. Ci saranno infatti in programma tantissimi eventi come il The Blue Wild Dive Show, IGFA’s School of Sportfishing e Hook the Future’s Kids Fishing Clinics, dedicati al mondo subacqueo, alla pesca sportiva e alle attività ricreative e sportive per i più piccoli. In fondo al post la photo gallery con alcune delle immagini della scorsa edizione.

Commenti (1)

  1. Ma quali Flats Boats al salone non ci sono mica e poi non sono così diffuse in Florida….fidati io ci vivo e lavoro a Fort Lauderdale e ti posso garantire che di case galleggianti nemmeno l’ombra!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>