Salone Nautico Internazionale di Genova 2013: gruppo Azimut-Benetti presente con 16 yachts

di Daniela Ciabattini 1

yacht azimut

Al 53esimo Salone Nautico Internazionale di Genova che prenderà il via domani, sarà presente anche il gruppo Azimut e Benetti, con una rappresentativa di 16 yacht, tutti in acqua. Alle imbarcazioni classiche del gruppo ci saranno le novità, ovviamente tutte nel settore degli yacht di lusso.Per uno dei gruppi leader nel settore delle imbarcazioni di lusso come Azimut-Benetti, il Salone Nautico Internazionale di Genova è la vetrina privilegiata per presentare i nuovi yacht e megayacht. Il gruppo ha dichiarato in una nota:

Ad un Salone dalla veste completamente rinnovata, Azimut|Benetti si presenterà con un’area espositiva di 1.200 mq che accoglierà imbarcazioni e stand nel rispetto del concept e del nuovo layout proposto dalla fiera, con possibilità di effettuare prove a confermare l’impegno e la volontà di garantire massima visibilità all’azienda attraverso una forte presenza proprio nel Salone ‘di casa’ per eccellenza.

Per quanto riguarda Azimut Yachts, le novità della stagione che verranno presentate al Salone Nautico di Genova 2013 saranno gli yacht Azimut 80, Magellano 53 e Atlantis 50; per Benetti, invece, ci sarà il megayacht Orso 3.

La Collezione Magellano è dedicata a coloro che mettono al centro della navigazione il piacere del viaggio e per questo propone yacht dotati di confort pensati per una lunga permanenza a bordo con grande autonomia; Magellano 53, infatti, è l’ultimo nato di questa esclusiva collezione long range e si caratterizza per funzionalità e bellezza.

Una doppia novità sarà, invece, Atlantis 50, un modello coupé che fa entrare il brand Atlantis tra le collezioni del gruppo Azimut Yacht. Infine, verrà presentato a Genova, anche se aveva già debuttato al Festival de la Plaisance di Cannes, lo yacht Azimut 80; si tratta di un 24 metri che pur essendo stato realizzato da poco vanta già numerosi premi, come quello assegnatogli dal gruppo editoriale francese Lux Media “Yacht più funzionale nella categoria dai 24 ai 50 metri”.

 

 Photo Credit | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>