Salone Nautico di Genova, grandi numeri per la 58 edizione!

di Gtuzzi Commenta

Salone Nautico di Genova 2018

Ancora una volta la nautica italiana si mette in grande evidenza. Il successo che è stato riscontrato nel corso dell’edizione numero 58 del Salone Nautico di Genova è veramente enorme. L’evento, il più importante probabilmente in Italia in questo settore, ha chiuso con dei dati davvero molto interessanti. Infatti, è stata superata la quota dei 175 mila visitatori.

Salone Nautico di Genova, +18% di visitatori rispetto al 2017

L’aumento rispetto all’edizione 2017 c’è stato eccome, con un +18% che fa certamente sorridere e mette di buonumore tutti gli organizzatori del Salone Nautico di Genova. Dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi e gli ultimi anni contraddistinti da una forte crisi, il fiore all’occhiello di Genova nel campo della nautica torna nuovamente a splendere, per fortuna.

Crescono anche le nuove partecipazioni e i visitatori dall’estero

Gli espositori al Salone Nautico di Genova 2018 sono stati ben 951, dislocati su ben più di 200 mila metri quadri di spazio a terra e in acqua. Addirittura, sono ben 62 le nuove partecipazioni, di cui poco più di metà provenienti dall’estero. Un vero e proprio successo per la manifestazione in terra genovese che ha, di fatto, confermato la sua rinascita. Cresce anche il numero dei visitatori stranieri, che sforano il muro del 30% dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>