Salone nautico NavigaMi 2012 ai Navigli di Milano dal 4 al 6 maggio

di Redazione 1

Salone nautico NavigaMi 2012 Mavigli milano 4 6 maggio

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il salone nautico di Milano, NavigaMi 2012, che aprirà ufficilamente i battenti dal 4 al 6 maggio. Durante i 3 giorni della manifestazione l’area della Ripa e dell’Alzaia del Naviglio Grande si trasformerà in una grande porto in città, animandosi di barche e gommoni (sino ai 12 metri), scuole di vela, stand di accessori nautici e di charter per il noleggio.

Ai milanesi, popolo di navigatori, l’idea piace e dopo il grande successo riscosso dalle prime edizione, ritorna anche quest’anno la rassegna per rilanciare il corso d’acqua cittadino, un tempo teatro di attività mercantili, oggi diventato un nuovo punto di riferimento non soltanto per gli appassionati di nautica, ma anche per i costruttori, le scuole di vela e le società di charter.

Programma NavigaMi 2012

Tanti gli appuntamenti in calendario, anche in questa edizione, inoltre, non mancherà l’area NavigaMi Kids, la zona dedicata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, dove i più piccoli potranno diventare dei marinai provetti, provando a governare gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela, essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di milano o provare a remare con gli isturrori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieir San Cristorfo, e persino scendere il Naviglio con la Federazione Italiana Rafting.

Tra le novità di quest’anno anche la possibilità di provare gratuitamente alcune delle vetture della Gamma Audi (sabato 5 maggio dalle 14 alle 17 e domenica 6 maggio dalle 11 alle 15). Per raggiungere il punto di partenza dei test drive NavigaMi ha previsto per i visitatori che vengano accompagnati sino al Canottieri di Olona a bordo delle splendide imbarcazioni del cantiere Frausher. Per prenotare la prova basta chiamare al 39 347/7676684) o presentarsi direttamente al desk di accredito sul Naviglio Grande.

Ingresso e orari NavigaMi 2012

L’ingresso al salone nautico NavigaMi è libero e sarà possibile visitare l’esposizione dal 4 al 6 maggio presso in Naviglio Grande di Milano.

La rassegna sarà aperta dalle 10 di mattina sino alle 22 di sera il 4 e il 5 maggio, mentre il 6 maggio dalle 10 alle 19.

Via|NavigaMi

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>