Schaefer 800, lo yacht di lusso firmato Pininfarina

di Redazione Commenta

schaefer 800 pininfarina
La presentazione risale ad un paio di mesi fa, ma vale la pena spendere due parole per uno dei migliori prodotti messi sul mercato nell’anno 2013. Ci riferiamo allo Schaefer 800, nato dalla collaborazione tra il cantiere navale brasiliano ed il gruppo italiano Pininfarina, che hanno regalato al pubblico “un vero e proprio gioiello nautico”, come sottolineato dagli stessi realizzatori.

Lo Schaefer 800 ha fatto il suo debutto davanti al grande pubblico nel corso del Rio Boat Show 2013, tenuto a Rio de Janeiro dal 25 aprile al 1 maggio scorso. Il successo è stato straordinario e non poteva essere altrimenti, visto il risultato della collaborazione tra i due marchi.

24,9 metri di lunghezza, 6 di larghezza e tecnologie all’avanguardia, che fanno dello Schaefer 800 un prodotto unico nel suo stile. Un gigante del mare, uno yacht di lusso che attira le attenzione di quanti lo vedono sfrecciare in mare, ma anche estremamente confortevole, con interni spaziosi, personalizzabili a seconda delle esigenze e dotati di tutte quelle piccole e grandi comodità che rendono la vita degna di essere vissuta.

Lo Schaefer 800 è stato concepito per essere il più grande yacht di lusso mai costruito in Brasile, ma sarebbe riduttivo considerarlo solo per le sue dimensioni. Questo grande gioiello, infatti, è destinato ad entrare di diritto nella categoria dei migliori yacht di lusso del mondo, grazie alla creatività dei progettisti ed alla cura degli interni firmati Pininfarina. Un mix vincente che aveva già portato alla realizzazione del Phantom 620, che attirò le attenzioni degli appassionati grazie all’eleganza delle sue linee ed alla bellezza degli interni. La nuova scommessa si chiama Schaefer 800 e già si può parlare di scommessa vinta, visto il grande successo riscontrato al Rio Boat Show 2013.

Sportivo ed elegante, per veri intenditori, per chi non si accontenta di possedere uno yacht di lusso, ma vuole avere il meglio.

Photo Credits: luxo-brazil.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>