Serene, il mega yacht di Vladimir Potanin

di Redazione Commenta

serene mega yacht vladimir potanin

Lo hanno definito “l’orgoglio italiano della nautica” e non a caso, perché il Serene – inserito nella lista dei 10 yacht più grandi del mondo – è il primo mega yacht costruito nella Fincantieri. Un progetto nato e sviluppatosi sul suolo italiano, seguito dalla Fincantieri Yacht, seguendo una sorta di “bozza” messa su carta da Espen Oeino, uno che di yacht di lusso se ne intende, avendo progettato alcuni dei più famosi al mondo.

Il Serene è un mega yacht di lusso consegnato un paio di anni fa a Muggiano, in Liguria, e finito nella collezione di Vladimir Potanin, magnate russo considerato il re del nichel. Ed un simile gioiello non poteva che finire nelle mani di un “re”, considerando i 134 metri di lunghezza e la presenza a bordo di tutte le tecnologie che rendono la vita comoda. 4.500 metri quadrati di spazi interni, una piscina con acqua di mare, un hangar, due piste di atterraggio per elicotteri, un sommergibile, sette ponti… Il massimo della modernità concentrato in un solo progetto, un unico grande progetto che ha portato ancora una volta il Made in Italy in cima al mondo.

Una vera e propria villa galleggiante scelta da diverse star per una crociera nel Mediterraneo o semplicemente per rilassarsi lontano da occhi indiscreti. Leonardo di Caprio è stato tra i primi vip a salire sul Serene, seguito la scorsa estate da Rihanna, ma non è escluso che altre star abbiano potuto godere di un simile privilegio, noleggiando lo yacht di Potanin o facendosi ospitare dal proprietario.

A premiare la capacità del team italiano è arrivato lo scorso anno un grande riconoscimento nell’ambito del World Superyacht Award 2012, la rassegna annuale che premia il meglio del settore nautico. Un fiore all’occhiello per Fincantieri, che negli anni ha sempre dimostrato professionalità e qualità, raggiungendo risultati eccellenti in ogni progetto.

Photo Credits : tapiture.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>